IMPERIA. SABATO 27 MAGGIO IL WORKSHOP DI SCRITTURA CREATIVA A CURA DI SARA RATTARO ALLA LIBRERIA MONDADORI. ULTIMI POSTI LIBERI/ ECCO COME ISCRIVERSI

Attualità Home

18679083_1417008021700413_954246408_n

Imperia. Sabato 27 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 alla Libreria Mondadori, in via Don Abbo 5 a Oneglia, si terrà il 2° workshop di scrittura creativa tenuto da Sara Rattaro.

Corso di scrittura creativa con Sara Rattaro. Emotiva-mente: workshop di scrittura creativa teorico-pratico.

Tutti noi viviamo di emozioni. La dimensione emotiva spesso definisce proprio la qualità della nostra vita. In verità sappiamo che non sono tanto le cose che accadono ad essere importanti ma quello che scatenano in noi in termini di stati emozionali. Per raccontare un’emozione è meglio essere emozionati. Questo può esservi di grande aiuto se non siete ancora dei maestri della tecnica. Insomma la spontaneità vi salverà. Quindi, la prima cosa da fare è pensare a cosa vi emoziona. Una canzone, una scena di un film o un ricordo. Lasciatevi trasportare anche se fa male (ricordatevi che fare lo scrittore, a volte, può essere molto doloroso). Quando la vostra anima sarà emotivamente scossa, scrivete la vostra scena, il vostro pensiero o fate accadere quel qualcosa che stavamo aspettando. Ricordatevi sempre che le emozioni sono contagiose e che la maggior parte dei vostri lettori si emozionerà esattamente come voi. Oggi si scrivono le storie degli altri: attraverso la visione delle grandi storie cinematografiche racconteremo emozioni e sentimenti“.

Quando e dove: Sabato 27 maggio dalle 9,00 alle 13,00 presso la Libreria Mondadori di Imperia in via Don Abbo 5, Imperia.

Costo: il workshop avrà un costo di 45 euro a persona, iva inclusa. Iscrizioni al n.0183291377

E’ possibile utilizzare il Bonus Docenti e 18 App. Ultimi posti disponibili

La docente: Sara Rattaro nasce e cresce a Genova, dove si laurea con lode in biologia e scienze della comunicazione. Nel 2009 completa il suo primo romanzo Sulla sedia sbagliata che viene letto e scelto dall’editore Mauro Morellini. Il romanzo ottiene un buon successo di pubblico e critica. Nel 2011 scrive il suo secondo romanzo Un uso qualunque di te, che ben presto scala le classifiche e diventa un fenomeno del passaparola, pubblicato dalla casa editrice Giunti nel 2012. Non volare via è il suo primo romanzo pubblicato con Garzanti. La scrittura di Sara e la sua voce unica hanno già conquistato i più importanti editori di tutta Europa, che hanno deciso di scommettere su di lei e di pubblicarla. Del 2014 il romanzo Niente è come te, sempre edito da Garzanti, vince il premio Bancarella 2015; nel 2016 esce Splendi più che puoi, sempre per Garzanti e si aggiudica il Premio Rapallo Carige per la Donna Scrittrice . Il 21marzo 2017 verrà pubblicato il nuovo romanzo L’amore addosso edito da Sperling & Kupfer. Sara Rattaro è Docente di Scrittura Creativa alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Genova.

Libreria Mondadori  via don abbo 5 18100 Oneglia, Liguria, Italy 0183 291377