18 Aprile 2024 23:25

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:25

IMPERIA. GIOVEDÌ 25 E VENERDÌ 26 MAGGIO ALL’AUDITORIUM DELLA CAMERA DI COMMERCIO DUE SPETTACOLI DI BENEFICENZA DEGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO M.NOVARO/IL PROGRAMMA

In breve: Il 25 e il 26 alle ore 20.30 gli alunni, i docenti, i musicisti vi aspettano per “incantarvi” e mandare un sorriso a tutti

collage_sorrpietro_dewfe

Il 25 e il 26 maggio presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, le sezioni dell’infanzia, le classi della primaria e della secondaria dell‘Istituto M.Novaro si esibiranno in due spettacoli per festeggiare il Gemellaggio con la scuola statale di Andohatanjona un quartiere povero dI Antananarivo, capitale del Madagascar.

L’evento sarà organizzato dagli insegnanti e con il supporto di materiale fornito dalla ONLUS Sorridiconpietro che da qualche tempo collabora con la scuola malgascia tramite l’associazione locale Loharano. All’evento parteciperà anche “OPEN ORCHESTRA”, diretta dal maestro Marco Reghezza.

Per sensibilizzare e rendere consapevoli gli alunni di quanto siano diverse le loro condizioni di vita da quelle dei bambini africani, sono state appese nei corridoi della scuola secondaria foto scattate da Marco e Valentina Murruzzu, che ogni anno raggiungono il paese, a detta loro, “dell’incanto”.

Gli alunni hanno preparato per voi canti, musiche, accompagnati anche da persone, ospitate dalla Cooperativa Il Faggio, che sono state costrette a lasciare il paese natio e che hanno collaborato all’allestimento di alcune esibizioni.

Il 25 e il 26 alle ore 20.30 gli alunni, i docenti, i musicisti vi aspettano per “incantarvi” e mandare un sorriso a tutti.

Condividi questo articolo: