28 Marzo 2024 20:01

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:01

IMPERIA. CREARE UN COORDINAMENTO CONTRO BULLISMO E VIOLENZA CHE OPERI NELLE SCUOLE. L’INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE “IPAZIA”/ECCO COME ADERIRE

In breve: Il dispositivo creato avrebbe il fine di accedere nelle scuole basati con dei progetti sullo studio del bullismo , dei suoi effetti e su un percorso di formazione alla nonviolenza e alla difesa personale

collage_ipaziabullismo

Dopo aver constatato diversi progetti isolati sul tema nella provincia di Imperia, l’associazione IPAZIA di Imperia chiede a tutte le associazioni che si occupino di bullismo e violenza, Tutela dei minori, le scuole di arti marziali e sport da combattimento, di creare un coordinamento sul bullismo.

Il dispositivo creato avrebbe il fine di accedere nelle scuole basati con dei progetti sullo studio del bullismo , dei suoi effetti e su un percorso di formazione alla nonviolenza e alla difesa personale.

Chiunque fosse interessato a farne parte è pregato di inviare una mail all’indirizzo ipaziaimperia@libero.it indicando le proprie proposte . L’obiettivo è quello di garantire sin dalle scuole elementari delle ore in cui si analizzi il problema del bullismo e si valutino le soluzioni classe per classe, includendo anche lo studio dei social network della difesa personale, come mezzo per evitare i vari tipi di violenze che interessano i minori.

Condividi questo articolo: