25 Aprile 2024 19:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:56

IMPERIA. STOP AD ACCATTONI E CLOCHARD FINO A DICEMBRE. I CONSIGLIERI PALMA E SAVIOLI:”ERA ORA, I CITTADINI NON NE POTEVANO PIÙ”

In breve: Scrivono i consiglieri Alessandro Savioli e Susanna Palma, commendando l'ordinanza del sindaco Capacci sul divieto di dimora e bivacco sul suolo pubblico della Città

collage_palmasavioli_ordinanzacapaccidivietoa

“Accogliamo con estrema soddisfazione l’ordinanza del Sindaco sul divieto di dimora e bivacco e accattonaggio sul suolo pubblico. Era ora. La situazione che si era venuta a creare non era più tollerabile, la città di Imperia, i cittadini, i commercianti non ne potevano più da tempo” – Scrivono i consiglieri Alessandro Savioli e Susanna Palma, commendando l’ordinanza del sindaco Capacci  sul divieto di dimora e bivacco sul suolo pubblico della Città.

“Il nostro Gruppo aveva già sollecitato la risoluzione del problema che stava degenerando nei mesi scorsi attraverso la proposta di modifica del Regolamento poi ritirata dall’assessore del PD Pino de Bonis. Ecco finalmente la Legge n. 48/2017 che ha permesso al Sindaco di poter agire.

Ribadiamo massimo sostegno a tutte le forze dell’ordine che faranno rispettare le disposizioni dell’ordinanza. Auspichiamo nel frattempo che il Governo possa trovare a breve tutte quelle soluzioni definitive atte a combattere il fenomeno che colpisce sempre più persone deboli sfruttate da associazioni malavitose specialmente nelle città con meno controlli.

Continueremo a vigilare e solleciteremo nuovamente interventi decisi nel caso in cui episodi indecorosi e pericolosi per la sicurezza dei cittadini dovessero ripetersi”.

Condividi questo articolo: