29 Marzo 2024 08:43

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:43

PALLAVOLO. IL “VOLLEY PRIMAVERA” DI IMPERIA TRIONFA NEL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE MASCHILE. BATTUTO PER 3 – 0 IL “SABAZIA”/I DETTAGLI

In breve: Un altro 3-0. Il dodicesimo in 14 partite e il settimo consecutivo per il Volley Primavera Imperia nel campionato di prima divisione maschile

collage_volleyprimavera_vince

Un altro 3-0. Il dodicesimo in 14 partite e il settimo consecutivo per il Volley Primavera Imperia nel campionato di prima divisione maschile. La stagione 2016/2017 è terminata e la compagine imperiese chiude a punteggio pieno: 42 punti ottenuti su 42 in plio e 42 set vinti su 44 giocati.

Sabato 20 maggio si è disputata l’ultima partita, lo scontro al vertice, prima contro seconda in classifica, gara di prestigio nonostante il Volley Primavera abbia già archiviato il campionato vincendolo matematicamente la giornata precedente.

L’avversario, il Sabazia Pallavolo, è stata l’unica squadra a tenere testa ai ragazzi di Imperia fino al girone di ritorno.

Tutto il Volley Primavera voleva una vittoria nonostante la certezza del titolo, per dimostrare la solidità di una squadra che merita un’altra categoria. La compagine imperiese vince 3 a 0.

Alla squadra di Vado va comunque riconosciuto il proprio valore, disputando uno straordinario campionato incappando solo in 2 sconfitte in tutto il periodo agonistico.

Al termine dell’incontro il Volley Primavera è stato premiato dalla federazione, nella persona del Presidente Pino De Bonis, con lo stendardo di rappresentanza della vittoria del campionato di Prima Divisione.

“Siamo felici di essere tornati nei tornei regionali – dichiara il Direttore Sportivo Marco Minazzi – serie sicuramente più confacente alla nostra Società, visti i trascorsi degli ultimi 20 anni. In realtà avevamo molte aspettative già da inizio stagione, visto il livello del nostro gruppo, i ragazzi hanno raggiunto l’obbiettivo della promozione mantenendo alta la concentrazione in ogni partita quindi a loro va un plauso. Il dovuto ringraziamento per il lavoro svolto va in primis al tecnico Eric Pino (detto Wolly) per la serietà dimostrata e al Dirigente/accompagnatore Claudio Miloro, e soprattutto per la capacità di aver trasformato un numero di atleti in un vero gruppo di amici.

Voglio inoltre ringraziare per il prezioso lavoro svolto tutti gli altri atleti della Società, i tecnici Pietro Ravoncoli e il suo secondo Andrea Gentile che hanno seguito l’U16 e la prima divisione, Alberto De Bonis e Bruno Pilade che hanno seguito l’U14 e l’U13, poi i dirigenti, gli accompagnatori e non da ultimo i Genitori degli atleti che si sono sempre resi disponibili a qualsiasi chiamata da parte nostra.

Ci auguriamo per la prossima stagione di poter contare su qualche sponsorizzazione in più da parte del tessuto economico imperiese che da troppi anni, ormai, non ci sostiene più. Il rischio purtroppo è di vedere chiudere i battenti a società storiche come la nostra (nata nel 1973) come del resto è già avvenuto in altre parti della Liguria. Da noi sono partiti atleti verso la serie A e B e questo ci ha fatto onore ma anche solo il fatto di aver dato la possibilità a più di un migliaio di bambini/ragazzi di applicarsi in questa disciplina ci ha reso orgogliosi del lavoro svolto. Restiamo quindi fiduciosi sul fatto che durante il periodo estivo qualche imprenditore possa avvicinarsi per sostenere la nostra storica e gloriosa Società”

Condividi questo articolo: