20 Aprile 2024 05:00

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:00

PALLACANESTRO. L’IMPERIA BASKET SI IMPONE PER 68 – 52 SUL SESTRI E CONQUISTA LA FINALE PLAY OFF/I DETTAGLI

In breve: Questo è stato il risultato del BKI Imperia, in una serata ricca di emozioni per i ragazzi del Coach Risso che in gara 3 hanno sconfitto per 68/52 un coriaceo Sestri, davanti a una Maggi strapiena

500_0_5551291_493731

Vittoria e Finale play off per il secondo anno consecutivo. Questo è stato il risultato del BKI Imperia, in una serata ricca di emozioni per i ragazzi del Coach Risso che in gara 3 hanno sconfitto per 68/52 un coriaceo Sestri, davanti a una Maggi strapiena.

Partenza in salita per gli imperiesi, troppo tesi, che chiudono il primo quarto sotto di sei lunghezze. Si rientra in campo decisi a invertire la rotta e ad aiutare i padroni di casa, ci pensa l’allenatore ospite, che prenderà anche 4 giornate di squalifica, espulso insieme al suo assistente e che con due falli tecnici, cambia la storia della partita, consentendo agli imperiesi di andare all’intervallo lungo a più 8.

Terzo quarto con ancora i sestresi in gran spolvero e precisi dalla distanza, che raggiungono e superano i ponentini. Raggiungiamo quindi l’ultimo quarto, con una buona rotazione della panchina del BKI, più freschezza fisica e mentale e l’intuizione del Coach Risso, che abbandona improvvisamente la zona pura, per pressare nella loro metà campo gli avversari, che vanno in affanno e subiscono bombe da tre e contropiedi a ripetizione.

Una grande difesa fa il resto e regala una finale play off al BKI che pochi avrebbero previsto solo un mese fa. Ora ad attendere gli imperiesi ci sarà il Cogoleto, formazione esperta e coriacea, che è riuscita nell’impresa di espugnare il campo degli spezzini della scuola basket Diego Bologna e si presenterà Domenica alle 19 alla Maggi con tutte le credenziali in regola per dare filo da torcere a Fossati e compagni.

Condividi questo articolo: