29 Marzo 2024 06:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:36

MOTORI. CON LA SUA SCUDERIA “SCG” L’IMPERIESE MARCO PASTORINO CONQUISTA LA POLE POSITION ALLA 24 ORE DEL NURBURING. CAPACCI: “COMPLIMENTI AL NOSTRO CONCITTADINO”

In breve: La notizia ha destato grande scalpore tra gli appassionati di motori e non è passata inosservata a Imperia

pastorino imperia

La notizia ha destato grande entusiasmo tra gli appassionati di motori e non è passata inosservata a Imperia. La Glickenhaus SGC003C n. 704 ha conquistato la pole position nell’edizione 2017 della 24 Ore del Nürburgring. Per il capoluogo ligure un motivo di orgoglio, visto che il direttore sportivo della scuderia SCG è l’imperiese Marco Pastorino.

A surclassare la concorrenza è stato Jeff Westphal. Il pilota statunitense ha fatto registrare il crono di 8’15″427, staccando di sei decimi l’Audi R8 LMS n.29 condotta da Connor de Philippi.

Per Marco Pastorino sono arrivate anche le congratulazioni, tramite un post su facebook, del Sindaco di Imperia Carlo Capacci: Le mie congratulazioni al nostro concittadino Ing. Marco Pastorino Direttore Sportivo del team SCG scuderia automobilistica che ha conquistato la Pole Position alla 24 ore del Nurburgring. Congratulazioni anche al team e ai progettisti tutti italiani, ingegneri del Politecnico di Torino che lavorando alla MAT (Manifattura Automobili Torino) hanno progettato e costruito una vettura che ha battuto tutti i nomi più blasonati del mondo automobilistico (Audi, Ferrari, Mercedes, Porsche). In bocca al lupo per la gara”.

Condividi questo articolo: