19 Aprile 2024 21:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:17

SANREMO. CULTURA DELLA LEGALITÀ. I BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE “ASQUASCIATI” IN VISITA ALLA CASERMA DEI CARABINIERI/LE IMMAGINI

In breve: Gli alunni delle quarte e quinte classi della Scuola elementare “Asquasciati” di Sanremo ieri sono stati ricevuti dal Capitano Paolo De Alescandris, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo

collage_visita_bimbicarabinieri

Gli alunni delle quarte e quinte classi della Scuola elementare “Asquasciati” di Sanremo ieri sono stati ricevuti dal Capitano Paolo De Alescandris, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo, e da altri militari in servizio presso la Caserma di Villa Giulia.

Durante l’incontro, al quale sono stati accompagnati dai propri insegnanti, i bambini hanno potuto visitare la caserma della Compagnia di Sanremo e conoscere da vicino i Carabinieri.

Tali visite sono organizzate nell’ambito del ciclo di incontri che l’Arma dei Carabinieri ha pianificato con gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nel territorio della provincia.

Nel corso della mattinata, e a seguire nel pomeriggio, i bambini hanno prima osservato da vicino le macchine utilizzate dai Carabinieri nel loro diuturno servizio di vigilanza e protezione del cittadino e hanno ascoltato con attenzione i consigli forniti dai Carabinieri.

Successivamente sono state illustrate loro le procedure adottate dalla centrale operativa dei Carabinieri dal momento in cui giunge una richiesta d’intervento da parte del cittadino al numero unico di emergenza 112 e spiegato loro quando è necessario chiamare tale numero.

Nel corso del “tour” della caserma, gli alunni, molto interessati, hanno posto una miriade di domande ai Carabinieri che li hanno ricevuti. La visita si è conclusa con i bambini entusiasti di quanto visto ed appreso nel corso dell’incontro.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”253331″]

Condividi questo articolo: