29 Marzo 2024 09:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:36

MTB. OTTIMI PIAZZAMENTI PER I GIOVANISSIMI DEL RUSTY BIKE TEAM DI PONTEDASSIO AL CAMPIONATO REGIONALE FCI LIGURIA/I RISULTATI

In breve: La località di Quiliano (Sv) ha ospitato la prova del campionato regionale Fci Liguria di mtb per Giovanissimi (7/12 anni) manifestazione valida come prima prova del Meeting Regionale mtb

collage_mtb_rustybike_dw

La località di Quiliano (Sv) ha ospitato la prova del campionato regionale Fci Liguria di mtb per Giovanissimi (7/12 anni) manifestazione valida come prima prova del Meeting Regionale mtb.

Il regolamento del Meeting prevede le quattro specialità della Mtb, Gimkana, Sprint e Strada, ed in ogni singola gara, viene assegnata, ai vincitori di categoria, la maglia di campione regionale di specialità.

Grazie alla prova di tutti i diciassette biker al via, la RUSTY BIKE TEAM ICER COSTRUZIONI, conquista un brillante terzo posto di società. Ogni atleta, con la propria prova ed il proprio impegno, hanno reso possibile ottenere questo importante risultato. Ovviamente, un plauso, va ai tre campioni regionali liguri di specialità.

Vincono il titolo regionale Fci di mtb la G1 (7 anni) Elisabetta Ricciardi, la G5 (11 anni) Beatrice Temperoni, ed il G3 (9 anni) Pietro Lupo. Bravissimi!. I risultati di tutti i nostri biker.

Nei G1 (7 anni) Cristian Rainisio chiude settimo.
Nei G2 (8 anni) Edoardo Rubino chiude undicesimo: appena dietro Luca Fordano. In campo femminile Beatrice Veglio è terza.
Nei G4 (10 anni) nona piazza Matteo Belgrano: subito dopo arriva Samuele Rainisio.
Nei G5 (11 anni) Mattia Bandera e Christian Alassio entrano nella top ten chiudendo rispettivamente al quinto e nono posto, Ranise Simone conclude la sua prova al 18° posto mentre Federico Massa non termina la prova a causa di un inconveniente meccanico.
Nei G6 (12 anni) quinto è Riccardo Di Ciancia: undicesimo e dodicesimo Tommaso e Giacomo Veglio. In campo femminile bronzo per Francesca Mariano: quinta termina Martina Ricciardi.

Prossimo appuntamento venerdì 2 giugno a S Remo per le prove del meeting regionale di gimkana e minisprint; sempre i giovanissimi saranno impegnati domenica a Bordighera per una gara su strada.

A Novi Ligure (Al) di scena la competizione di mtb del Trofeo Primavera giunta alla sua seconda edizione. Percorso allestito all’interno del Parco Acos su terreno erboso in ed in parte su un argine del fiume,su sentiero singl track e leggeri dislivelli. La manifestazione si è disputata in concomitanza con la ventesima edizione della Festa dell’Acqua, Ambiente e Solidarietà

Doppia soddisfazione in casa del sodalizio di Pontedassio (Im) che festeggia due podi. Seconda piazza, tra le Allieve, per Matilde Mistrali, e bronzo, per Tommaso Schimizzi tra gli Allievi I anno (15 anni).

Buone anche le prove di Tommaso Anselmi e Wellington Bianchino rispettivamente decimo Esordienti II anno (14 anni), e nono, Esordienti I anno (13 anni).

A Valle Cellio (Vc), rimaniamo in Piemonte, il nostro Matteo Mistrali ha partecipato alla gara su strada (30,200 km) valida per il campionato regionale piemontese della Fci. Matteo chiude ventiduesimo tra gli Esordienti I anno (13 anni).

Condividi questo articolo: