IMPERIA. MERCOLEDÌ 31 MAGGIO IL BANCHETTO DI RACCOLTA FIRME DELLA CAMERA PENALE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE NELLA MAGISTRATURA/I DETTAGLI

Cultura e manifestazioni Home

Il comitato per la separazione delle carriere nella magistratura, voluto dall’Unione Camere Penali, ha depositato il testo di riforma costituzionale che necessita di 50.000 firme da parte dei cittadini per iniziare l’iter parlamentare

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

sepa-12

La Camera Penale Imperia Sanremo “Roberto Moroni” domani, mercoledì 31 maggio, organizza un banchetto di raccolta firme per la proposta di legge costituzionale volta ad inserire nella nostra Costituzione la separazione tra le carriere di Giudice e Pubblico Ministero.

Il comitato per la separazione delle carriere nella magistratura, voluto dall’Unione Camere Penali, ha depositato il testo di riforma costituzionale che necessita di 50.000 firme da parte dei cittadini per iniziare l’iter parlamentare.

In meno di un mese ne sono già state raccolte 30.000 grazie alle Camere Penali Territoriali e anche la nostra non vuole essere da meno per dare un forte segnale alla Politica che prenda coscienza dell’importanza di garantire un “giusto processo” e la “terzietà del Giudice” affinchè l’art. 111 Cost. non rimanga lettera morta.

Questo è solo il primo degli incontri per raccogliere le sottoscrizioni, a partire da chi frequenta le aule di Giustizia e vi saranno altri banchetti organizzati dalla Camera Penale Imperia Sanremo in mezzo ai cittadini nei centri abitati più importanti della Provincia come Sanremo, Ventimiglia e altri. Auspichiamo una numerosa raccolta di firme tra le 10.00 e le 12.00 presso il Palazzo di Giustizia di Imperia.

CLICCA QUI PER IL MANIFESTO

C.S.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!