19 Aprile 2024 11:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:46

IMPERIA. “PROGETTO INSIEME”. MERCOLEDÌ 31 MAGGIO ALLA SALA CONFERENZE DEL MUSEO DELL’OLIVO SUOR GIULIA RACCONTA LA SUA VITA DA MISSIONARIA/IL PROGRAMMA

In breve: Oggi, 31 maggio, in due incontri presso la Sala Conferenze della Ditta Fratelli Carli​, Mediterranea Cosmetics festeggerà due traguardi importanti

erarwcds

Oggi, 31 maggio, in due incontri presso la Sala Conferenze della Ditta Fratelli Carli​, Mediterranea Cosmetics festeggerà due traguardi importanti.

I 20 anni di attività e i 15 di collaborazione con l’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau. Dall’incontro di una Impresa etica e di una OnG che dal 1961, con serietà ed entusiasmo, ha sempre operato per gli ultimi, nel 2012 nasceva Progetto Insieme che ha continuativamente assicurato un importante sostegno ad Aifo per la realizzazione di progetti di prevenzione e cura della lebbra, TBC e filariosi linfatica soprattutto nella provincia di Manica, nel Sud del Mozambico e a Nord, nella provincia di Nampula, oltre ai progetti sanitari di base e per le malattie neglette, anche il sostegno ai progetti realizzati dalle Suore Comboniane: accoglienza, protezione e inserimento scolastico per bambine e ragazze orfane o con famiglie estremamente povere, organizzazione di un asilo e attività di reddito per un gruppo di vedove.

Nell’incontro con gli studenti del Liceo Scientifico e dell’ITIS e in quello pomeridiano (ore 17-19) si ascolterà la testimonianza di Sr. Giulia Costa, Vicentina, Missionaria Comboniana che da decenni dedica la sua vita agli ultimi di questo grande paese devastato da conflitti e ormai terra di conquista di multinazionali di molti paesi per le sue ricchezze naturali. Testimone è chi vive inprima persona i momenti più dolorosi, ma anche i più belli e di gioia a fianco di un popolo. Sr. Giulia è una donna meravigliosa: forza, coraggio, dolcezza, solidarietà vissuta nella quotidianità.

Queste le ricchezze che comunicherà ai giovani al mattino e ai cittadini che vorranno intervenire al pomeriggio. Come diceva Follereau, con l’amore tutto è possibile: Sr. Giulia, Mediterranea ed Aifo ne sono un esempio.

C.S.

Condividi questo articolo: