IMPERIA. GLI STUDENTI DEL CORO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “NAZARIO SAURO” CONQUISTANO IL TERZO POSTO AL CONCORSO CORALE “CITTÀ DI RICCIONE”/I DETTAGLI

Cultura e manifestazioni Home

Per il gruppo artistico della “Sauro”, che come è noto è istituto ad indirizzo musicale, è un risultato incoraggiante che prelude ad altre importanti partecipazioni a livello nazionale

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

IMG-20170531-WA0000

Bilancio positivo per la trasferta romagnola del Coro dell’Istituto Comprensivo “Nazario Sauro” di Imperia. La formazione canora diretta dalla Maestra Margherita Davico ha concluso con un prestigioso terzo posto la sua partecipazione al concorso corale “Città di Riccione”, svoltosi nella cittadina adriatica lo scorso fine settimana e giunto alla quarta edizione sotto la direzione artistica di Fabio Pecci.

In lizza con una dozzina di altri cori provenienti da tutta Italia, gli studenti e le studentesse del capoluogo sono riusciti a raggiungere il podio con un vasto repertorio di brani di M.Lanaro (“A spasso per l’Italia”), A. Kendrik (“When I’m gone”), B.Ross (“Lollipop”), K.Jenkins (“Adiemus”), Lightfoot (“Dona nobis pacem”), B.Britten (“Cuckoo”), P.Attaignant (“Tourdion”) e con l’Ave Maris Stella gregoriano e in polifonia.

Per il gruppo artistico della “Sauro”, che come è noto è istituto ad indirizzo musicale, è un risultato incoraggiante che prelude ad altre importanti partecipazioni a livello nazionale.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!