23 Aprile 2024 19:58

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:58

RIVOLUZIONE DELLA SOSTA, IN PIAZZA DUOMO PARCHEGGI A PAGAMENTO. I CONSIGLIERI PALMA E SAVIOLI (PER IMPERIA):”CONTRARI AD UN PIANO CHE PENALIZZA I CITTADINI”

In breve: I consiglieri Alessandro Savioli e Susanna Palma del gruppo “Per Imperia” in riferimento all’ordinaza relativa all’inserimento di un costo orario in Piazza Duomo e disco orario in Via Saffi comunicano il proprio disappunto

collage_park_pagamento_parasioù

I consiglieri Alessandro Savioli e Susanna Palma del gruppo “Per Imperia” in riferimento all’ordinaza relativa all’inserimento di un costo orario in Piazza Duomo e disco orario in Via Saffi comunicano il proprio disappunto e chiedono di venire ascoltati per modificare l’ordinanza appena emessa.

“Gli ascensori sono sempre fermi e i dubbi sul loro definitivo funzionamento sono sempre maggiori. I bus “navetta” (acquistati con finanziamenti relativi al Progetto Parasio Mare) sono in minima parte utilizzati, fanno tragitti troppo lunghi e sicuramente non fungono da navetta per il centro storico Parasio che doveva essere servito costantemente in tempi ridotti più volte al giorno. In sintesi i Bus Navetta e gli ascensori dovevano sopperire alla evidente carenza di parcheggi di tutto il centro storico ed invece il nulla o poco più.

Pertanto in questa situazione è assolutamente necessario dare una risposta che vada almeno incontro ai possessori di pass ZTL lasciando a loro gratuita la sosta in tutte le zone limitrofe delle zone ZTL con esposizione del pass.

Prevedere altresì un lavaggio strade in giorni ed orari stabiliti laddove non già previsto obbligando di fatto una corretta rotazione delle auto.

Siamo contrari ad un piano sosta che penalizza soprattutto i nostri cittadini senza alcuna preventiva previsione di una soluzione concreta per sopperire alla evidente mancanza di parcheggi”.

Condividi questo articolo: