23 Aprile 2024 11:00

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:00

IMPERIA. 71° ANNIVERSARIO DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA. TUTTO PRONTO IN CALATA CUNEO PER LE CELEBRAZIONI DEL 2 GIUGNO /IL PROGRAMMA

In breve: Il 71° anniversario della Festa della Repubblica sarà quest’anno festeggiato in Calata G.B. Cuneo sul porto di Oneglia

2giugno_festarepubblica_2k17

Il 71° anniversario della Festa della Repubblica sarà quest’anno festeggiato in Calata G.B. Cuneo sul porto di Oneglia.

La giornata sarà dedicata, al mattino, con inizio alle ore 10.30, alle celebrazioni istituzionali che prenderanno avvio con le note dell’Inno nazionale, eseguito dalla Fanfara Alpina Colle di Nava Sezione di Imperia.

Agli Onori ed alla Rassegna ai Reparti seguirà la Cerimonia dell’Alzabandiera, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e l’indirizzo di saluto del Prefetto Silvana Tizzano.

Nel corso della cerimonia, verranno, poi, consegnate due Onorificenze, una, di Commendatore “Al Merito della Repubblica Italiana”, al Gen. D. Marcello Bellacicco, Vice Comandante delle Truppe Alpine di Bolzano, e l’altra, di Cavaliere, al Sig. Luciano Frassoni di Sanremo.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, sempre ad Oneglia, presso l’Auditorium della Camera di Commercio – Riviere di Liguria, ci saranno momenti di prosa, danza e musica evocativi dell’evento.

In particolare, gli studenti del Liceo Vieusseux di Imperia leggeranno alcuni passi significativi riguardanti la Nascita della Repubblica ed il Progetto Europeo. Seguiranno momenti di danza a cura delle ballerine dell’Associazione Sportiva dilettantistica “Circolo Locale ANSPI San Rocco” di Sanremo ed ancora, un Concerto della Camerata Musicale Ligure “Viaggio in Italia” con musiche “da Rossini alla canzone d’autore ligure”.

All’evento, cui hanno fornito, a vario titolo, la propria preziosa collaborazione Amministrazioni, Enti ed Associazioni, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi questo articolo: