24 Aprile 2024 18:47

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:47

DIANO MARINA. TURISMO. APRE LO IAT IN PIAZZA DANTE. GESTIONE TARGATA GESTIONI MUNICIPALI. CARPANO:”GRANDE SODDISFAZIONE PERCHÈ…”/ LE IMMAGINI

In breve: Facendo un sopralluogo allo IAT notiamo però che il materiale informativo annunciato in pompa magna dal presidente di Federalberghi Americo Pilati non è ancora stato consegnato, e non lo sarà prima di alcuni giorni.

18901203_10211369484966783_370609562_o

Diano Marina da il via alla stagione turistica. Da questa mattina, dopo la parentesi del ponte del 25 aprile/1 maggio, l’ufficio IAT ha riaperto i battenti. L’ufficio sito in piazza Dante Alighieri, resterà aperto, tutti i giorni, fino al prossimo 30 settembre. All’interno personale altamente specializzato, selezionato dalla Gestioni Municipali S.p.A., con esperienze pregresse come guide turistiche.

Ben cinque lingue (inglese, francese, tedesco, svedese e ovviamente l’italiano) sono quelle parlate dalle due dipendenti che saranno coadiuvate da metà giugno dai ragazzi dell’istituto tecnico turistico “Thomas Hanbury” di Imperia. Lo scorso anno oltre 15 mila turisti si sono rivolti allo IAT. Al servizio si potrà accedere non solo vis a vis ma anche telefonicamente e via e-mail. 

“Siamo soddisfatti per questo servizio – commenta il consigliere Davide Carpano – anche perché già per questo week-end è previsto il tutto esaurito. Il comune ha firmato la convenzione con la Gestioni Municipali che ha selezionato il personale e alla quale corrisponderà 45 mila euro per coprire i costi di gestione. L’apertura di oggi è il frutto di mesi di lavoro da parte dell’amministrazione e degli uffici”. 

“Siamo molto contenti – commenta l’amministratore unico della GM S.p.A. Domenico Surace – di essere riusciti ad aprire lo IAT nei tempi stabiliti dall’amministrazione. Il nostro obiettivo è quello di dare il miglior servizio possibile si turisti che soggiornano nella nostra città”.

Facendo un sopralluogo allo IAT notiamo però che il materiale informativo annunciato in pompa magna dal presidente di Federalberghi Americo Pilati non è ancora stato consegnato, e non lo sarà prima di alcuni giorni. Solo due giorni fa, Pilati, lamentava il ritardo nell’apertura dello Iat, un vero autogol per il presidente degli albergatori.  

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”254008″]

Condividi questo articolo: