29 Marzo 2024 10:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:37

“MAI CON LE MANI IN MANO”. AL VIA GIOVEDÌ 1 GIUGNO A DOLCEDO LA MOSTRA DI ACQUERELLI DI PIERANGELA FIERRO TRINCHERI/I DETTAGLI

In breve: Dal 1 al 4 giugno, il salone san Domenico in Dolcedo ospiterà la mostra di acquerelli dal titolo “Mai con le mani in mano” di Pierangela Fierro Trincheri

collage_mostradolcedo

Dal 1 al 4 giugno, il salone san Domenico in Dolcedo ospiterà la mostra di acquerelli dal titolo “Mai con le mani in mano” di Pierangela Fierro Trincheri. La mostra osserverà il seguente orario per tutta la sua durata: al mattino ore 10-12; al pomeriggio ore 16-19. L’autrice, appassionata di acquerello, esporrà i suoi ultimi lavori, che hanno come tema le mani, come si evince dall’intitolazione della mostra.

Pierangela, conosciuta per aver svolto per 25 anni la professione di erborista ad Imperia, in Via de Sonnaz così si racconta:

“Sono sempre stata appassionata di disegno, sin da piccola, ma in gioventù, presa da mille interessi, non mi ci sono mai dedicata in modo continuativo e non ho frequentato scuole che mi consentissero di approfondirne le tecniche. Ho però conservato questa mia disposizione al disegno ed alla pittura fino a che ho potuto ritagliarmi uno spazio da dedicare a quest’arte. E così ho cominciato ad appassionarmi all’acquerello, tecnica che mi appaga molto. Tra i miei soggetti preferiti, sicuramente i volatili, di cui ammiro l’eleganza e l’essenzialità: sentirli arrivare in primavera o assistere alla loro partenza per i paesi più caldi in autunno mi trasmette il senso della continuità della natura, ben al di sopra dei nostri calcoli e delle nostre previsioni. Il soggetto di molti lavori di questa mostra, le mani, vuole essere quasi una celebrazione di tutto quello che ogni giorno questa parte di noi, sempre in movimento, riesce a fare concretamente, ma anche la loro capacità di trasmettere sentimenti ed emozioni, perché le nostre mani comunicano anche senza bisogno di parole”

Condividi questo articolo: