20 Aprile 2024 08:48

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:48

VENTIMIGLIA. DOMENICA 4 GIUGNO “GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT” PER PROMUOVERE E VALORIZZARE LA PRATICA SPORTIVA/I DETTAGLI

In breve: Mancano 3 giorni alla giornata nazionale dello sport. Tre come i progetti che caratterizzano, per l'anno in corso e i prossimi a venire, la strategia sinergica di promozione e valorizzazione della pratica sportiva messa in atto dal CONI

collage_coniventimiglia

Mancano 3 giorni alla giornata nazionale dello sport. Tre come i progetti che caratterizzano, per l’anno in corso e i prossimi a venire, la strategia sinergica di promozione e valorizzazione della pratica sportiva messa in atto dal CONI, quali il progetto Centro Coni, il progetto Educamp di prossima realizzazione nella nostra provincia (Imperia dal 12.6 al 7.7) e il Trofeo Coni.

Tre progetti dedicati non solo all’orientamento e avviamento allo sport, ma anche tre tappe fondamentali di un unico percorso interdisciplinare di sperimentazione e validazione del gioco quale strumento didattico privilegiato per favorire lo sviluppo di abilità motorie e rapporti relazionali tra i più giovani.

Tre progetti che operando in continuità nell’arco di un anno solare contribuiscono a far acquisire nel tempo ai partecipanti un bagaglio motorio più ampio possibile nel rispetto dell’individualità di ciascuno, fornendo altresì stimoli motivazionali al fine di contrastare il fenomeno di abbandono e dispersione sportiva.

Tre come i giorni che ci separano dalla sempre più prossima GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT che si svolgerà domenica 4 giugno a Ventimiglia dalle 9.30 alle ore 13 nella zona dei Giardini Pubblici, Via Vittorio Veneto, Piazza della Libertà e campo da beach volley.

Condividi questo articolo: