16 Aprile 2024 17:21

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 17:21

AAA CERCASI “SUPERMAN” PER IL COMUNE DI CIPRESSA. UN SOLO UOMO/DONNA PER TRE LAVORI. SINDACATI SUL PIEDE DI GUERRA/ ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Una scelta che ha fatto scalpore tra gli addetti ai lavori e tra i sindacati di polizia che avrebbero già mosso i primi passi per portare il caso davanti alle alte sfere.

Schermata 2017-06-02 alle 16.28.40

AAA Cercasi Superman. Il comune di Cipressa ha indetto un bando di concorso, in mobilità esterna, per un posto di istruttore (categoria giuridica ed economica C) presso i servizi di polizia locale. Fin qua nulla di strano se non che, l’amministrazione Guasco sembra cercare un super agente di polizia municipale che diriga il traffico, faccia le multe e notifichi gli atti ai residenti alla guida dello scuolabus. Come si legge nel bando le mansioni che dovrà svolgere il “super agente” c’è anche quella di messo notificatore e di conducente di scuolabus. 

Una scelta che ha fatto scalpore tra gli addetti ai lavori e tra i sindacati di polizia che avrebbero già mosso i primi passi per portare il caso davanti alle alte sfere. Infatti, sarebbero già partiti alcuni esposti indirizzati al Prefetto Silvana Tizzano, al Ministero della Pubblica Amministrazione e all’ispettorato del lavoro. Secondo gli esperti del settore ci sarebbe un palese demansionamento della figura dell’agente della polizia municipale che gode di un inquadramento giudico ben distinto dalle altre due professioni. 

 

 

Condividi questo articolo: