23 Aprile 2024 14:55

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:55

IMPERIA. BAGNANTI IN SPIAGGIA AL PARCO URBANO NELL’INDIFFERENZA DI COMUNE E CAPITANERIA DI PORTO/ IL CASO

In breve: Se la zona è nuovamente accessibile dai bagnanti l'amministrazione comunale e la Capitaneria di Porto lo dicano a chiare lettere, in caso contrario si adoperino per tutelare la popolazione da possibili pericoli per la salute.

Schermata 2017-06-03 alle 18.42.31

Imperia. Iniziata la stagione balneare e i turisti, ma anche i residenti, non si fanno scappare l’occasione di farsi un bel bagno nelle acque della spiaggia artificiale del Parco Urbano. C‘è un problema però. In quel tratto di arenile non ci si dovrebbe neppure prendere il sole. Perché? Da alcuni anni vige idivieto di balneazione, a causa della possibile presenza di materiali inquinanti, ed è ritenuta a tutti gli effetti “area di cantiere”. La mancata presenza di cartelli di divieto, però, non informa i cittadini e gli ignari turisti dell’interdizione alla balneazione.

ImperiaPost ha denunciato il fatto a più riprese nel corso degli ultimi anni, l’ultima volta lo scorso 21 maggio. A distanza di due settimane, però, nulla è stato fatto dagli organi preposti. Se la zona è nuovamente accessibile dai bagnanti l’amministrazione comunale e la Capitaneria di Porto lo dicano a chiare lettere, in caso contrario si adoperino per tutelare la popolazione da possibili pericoli per la salute. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: