24 Aprile 2024 22:20

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:20

IMPERIA. CULTURA E SOLIDARIETÀ ALLA FIERA DEL LIBRO. L’ISTITUTO LITTARDI DONA 1000 EURO IN FAVORE DEL COMUNE DI REZZO/ ECCO PERCHÈ

In breve: La prof.ssa Silvia Caffa e Rossana Tiberi, vicaria, hanno consegnato un assegno da 1000 euro al sindaco di Rezzo Renato Adorno.

18901092_10211911606339807_1175942524_o

Imperia. Oltre alla cultura anche la solidarietà tra gli stand della Fiera del Libro. Parte dei proventi del calendario realizzato dagli studenti della scuola media Littardi di Porto Maurizio sono stati devoluti in favore del Comune di Rezzo, colpito dall’alluvione. La prof.ssa Silvia Caffa e Rossana Tiberi, vicaria, hanno consegnato un assegno da 1000 euro al sindaco di Rezzo Renato Adorno. All’inizio dell’anno scolastico gli studenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria hanno dell’istituto comprensivo hanno realizzato alcuni disegni degli scorci più caratteristici di Porto Maurizio e di Dolcedo.

“È una grande soddisfazione per il nostro istituto – spiega la prof.ssa Silvia Caffa – consegnare nelle mani del sindaco di Rezzo Adorno, questa simbolica cifra a rappresentanza di quello che i nostri alunni hanno fatto cercando di vendere questo bel calendario di promozione turistica della città di Imperia. Il calendario è stato pubblicato a fine 2016, sono state vendute tutte le copie stampate e una parte del ricavato è stato donato al comune di Rezzo, colpito dall’alluvione. È questo il filo sottile che la nostra scuola vuole tendere alle piccole scuole dell’entroterra al fine di dare una mano a queste scuole che devono riemergere da situazioni difficoltose quindi ne siamo molto orgogliosi”.

“È stata una bellissima scoperta, – commenta il sindaco di Rezzo Renato Adorno – non finirò mai ringraziare l’istituto, le docenti, il preside, la vice preside e tutti quelli che hanno collaborato ma sopratutto gli artisti che poi sono i bambini che hanno fatto il calendario. È stata una bellissima iniziativa che è stata rivolta ad uno dei comuni più piccoli della provincia di Imperia e quindi acquista ancora un significato maggiore e devo dire che anche l’importo è veramente importante, grazie a tutti”.   

Condividi questo articolo: