25 Aprile 2024 02:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:50

FALSO ALLARME BOMBA A TORINO IN PIAZZA SAN CARLO. LA TESTIMONIANZA SHOCK DI UN IMPERIESE:”HO VISTO LA MORTE IN FACCIA, UN BOATO E POI…” / IL RACCONTO

In breve: Qualcuno gridava "bomba", è stato terribile sembrava la tragedia nello stadio Heysel di Bruxelles. Ovunque mi giravo vedevo gente per terra, ferita, sanguinante.

Schermata 2017-06-04 alle 08.27.12

“Ho visto la morte in faccia, ero in piazza San Carlo e dopo il 3-1 si è scatenato l’inferno”. È drammatico il racconto dell’imperiese Fabio D., 38 anni, che ieri sera si trovava a Torino per assistere alla finale di coppa Campioni tra la Juventus e il Real Madrid. 

“Abbiamo sentito come un crollo, un boato – racconta a ImperiaPost – e ho pensato che fosse crollato un palazzo o che qualche macchina fosse entrata nella piazza e avesse iniziato a travolgere le persone. Non sapevamo cosa fosse. La folla ha iniziato a correre, scene di panico e tantissime persone sono rimaste travolte. Qualcuno gridava “bomba”, è stato terribile sembrava la tragedia nello stadio Heysel di Bruxelles. Ovunque mi giravo vedevo gente per terra, ferita, sanguinante.

Molti i bambini che hanno perso i loro genitori, la gente urlava. Un bambino è rimasto ferito gravemente così come una ragazza che è stata intubata. I feriti più gravi sono stati portati in una zona della piazza mentre aspettavano le ambulanze, sembrava un lazzareto. Dopo pochi minuti sono intervenute le forze speciali che hanno transennato la zona ma anche loro non sapevano cosa fosse successo. Eravamo 35 mila in quella piazza, un dramma. I carabinieri hanno anche arrestato due sciacalli che nel caos si sono messi a rubare all’interno degli zaini. Fortunatamente non sono rimasto ferito, ma ho creduto di morire”.  

Condividi questo articolo: