25 Aprile 2024 06:14

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:14

IMPERIA. CROLLANO CALCINACCI DALLO STADIO CICCIONE. IL COMUNE STANZIA 10 MILA EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA PENSILINA DELLE TRIBUNE/L’INTERVENTO

In breve: Intervento urgente presso lo stadio comunale Nino Ciccione.

dsz

Intervento urgente presso lo stadio comunale Nino Ciccione. A causa del crollo di una porzione di calcinacci dalla pensilina posta a protezione delle tribune lato ovest del campo, è stata danneggiata una parte della copertura di un fabbricato di un’attività commerciale che si trova nelle vicinanze. 

Al fine di evitare ulteriori pericoli, il Comune ha quindi immediatamente disposto l’immediata esecuzione di interventi per ripristinare le condizioni di sicurezza della pensilina, stanziando 10.980 euro e affidando i lavori all’impresa Mesiano.

Nel dettaglio, i lavori prevedono la sistemazione del cornicione della copertura della tribuna del Campo Sportivo, la sistemazione del frontalino nella parte posteriore, in corrispondenza dell’attività commerciale di materiale ferroso “Spotorno” e la sistemazione del frontalino della pensilina lato anteriore in corrispondenza del campo, tramite cestello elevatore.

I lavori si svolgeranno in due fasi. La prima riguarda il perimetro frontale, con l’utilizzo di una piattaforma aerea 190, interessando anche i garage in uso alla Polizia Municipale. La seconda riguarda la parte frontale (propisciente il campo da gioco) effettuato con piattaforma aerea “Ragno” che avanzerà su un apposito tavolo ligneo per non danneggiare il mano erboso.

Condividi questo articolo: