25 Aprile 2024 13:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:53

TURISMO. DIANOMARINA.GOV.IT. PRESENTATO IN COMUNE IL NUOVO PORTALE TURISTICO DELLA CITTÀ DEGLI ARANCI. EVENTI, OSPITALITÀ, MARE E…/FOTO E VIDEO

In breve: Un sito web bilingue realizzato dai tecnici della Provincia di Savona con la quale la città degli aranci ha stipulato una convenzione per il supporto tecnico-informatico

Schermata 2017-06-06 alle 15.05.13

http://turismo.dianomarina.gov.it. È questo l’url del nuovo portale turistico del comune di Diano Marina presentato oggi in sala consiliare dal sindaco Giacomo Chiappori, dal consigliere con delega alle manifestazioni Davide Carpano e dal consigliere con delega allo sport Veronica Brunazzi.

Un sito web bilingue realizzato dai tecnici della Provincia di Savona con la quale la città degli aranci ha stipulato una convenzione per il supporto tecnico-informatico. Il nuovo portale ha un’ottima fruibilità e ha 4 macro aree: Eventi, Ospitalità, Mare e Sport e Scopri Diano Marina che permettono al turista di avere una panoramica dettagliata di tutto quello che il territorio del golfo dianese può offrire.

Un lavoro meticoloso realizzato su un sito web “responsive”, compatibile con tablet e smartphone, al costo di 6 mila euro. Sul portale c’è davvero un po’ di tutto: dagli alberghi, B&B, case vacanze, ai siti di interesse culturale, alle manifestazioni, ai bar e ristoranti oltre a una serie di informazioni di servizio come orari di treni e autobus.

LA PRESENTAZIONE DEL PORTALE

“Vogliamo ringraziare – ha commentato il consigliere Davide Carpano –  i nostri impiegati comunali, Alberto Rivera e Gianni Zoccari per il lavoro svolto assieme al personale della provincia di Savona. Sono molto contento che esca questo nuovo sito turistico perché ci da la possibilità di far vedere com’è veramente Diano Marina. Inoltre, ci permette di zittire tutti quegli imbecilli che sui social non fanno altro che denigrarla parlandone male. Ci siamo impegnati molto in questi anni, sono voluto andare con Rivera a Londra per cercare di attrarre nuovi turisti”.

“È un sito del tutto innovativo – spiega il consigliere Veronica Brunazzi – e i suoi contenuti mostrano la vera faccia di Diano Marina, una città bellissima. Voglio anche io ringraziare il personale del Comune per il lavoro svolto per la realizzazione del sito. Gli albergatori non sono presenti? Non vengono neanche ai consigli comunali. Probabilmente, domani, ci criticheranno anche per questo lavoro, ma noi andiamo avanti sulla nostra strada restando sempre a disposizione per migliorarci”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: