18 Aprile 2024 02:37

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 02:37

IMPERIA. CAGNOLINA UCCISA A FUCILATE DA UN PENSIONATO, DOMENICA 11 GIUGNO IL CORTEO DEL “MOVIMENTO ETICO TUTELA ANIMALI”/L’INIZIATIVA

In breve: Lo scorso marzo a Borghetto d'Arroscia (IM) un pensionato ha barbaramente ucciso Lola, una cagnolina che viveva con lui da tre anni, sparandole a bruciapelo con un colpo di fucile.

COLLAGE_cagnolinauccisa_corteo

Lo scorso marzo a Borghetto d’Arroscia (IM) un pensionato ha barbaramente ucciso Lola, una cagnolina che viveva con lui da tre anni, sparandole a bruciapelo con un colpo di fucile.

Domenica 11 giugno il Movimento Etico Tutela Animali e gli Animalisti Genovesi organizzano un corteo che sfilerà per le strade del centro di Imperia Oneglia, per chiedere giustizia per la povera Lola, e affinchè la sua storia sia presa come simbolo per tutte le altre vittime della barbarie e della crudeltà dell’uomo.

Come ci ricorda Stefania Caiafa, una delle persone che per prime si sono mobilitate anche grazie ai social network, “Gustizia per Lola significa condanna per chi l’ha uccisa, ma anche inasprimento delle pene previste dal Codice Penale per tutti questi atti criminali: il massimo della pena per aver tolto una vita non può ridursi ad una sanzione o a pochi mesi di carcere che non saranno mai scontati.

L’appuntamento è alle 15 in Piazza Edmondo De Amicis: gli organizzatori invitano tutti i cittadini a partecipare, anche con i propri striscioni, cartelli o manifesti. Data l’assoluta natura pacifica del corteo non saranno ammessi atti di volgarità e atteggiamenti violenti.

Questo il link dell’evento su Facebook

Condividi questo articolo: