16 Aprile 2024 07:20

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 07:20

IMPERIA. AL VIA I LAVORI DI PIANTUMAZIONE DELLE NUOVE PALME IN PIAZZA ROMA. L’ASSESSORE PARODI:”SONO ESEMPLARI DI WASHINGTONIA E…”/LE IMMAGINI

In breve: Proseguono i lavori per l’abbattimento degli stipiti di palme morte e la piantumazione di nuovi esemplari nelle aree verdi della città, a cura dell'Assessorato Verde Pubblico

JRH

Proseguono i lavori per l’abbattimento degli stipiti di palme morte e la piantumazione di nuovi esemplari in città, a cura dell’Assessorato Verde Pubblico. Nel dettaglio, attualmente gli operai sono al lavoro in piazza Roma, dove verranno posizionati 21 nuovi esemplari.

I lavori si sono concentrati sull’estirpazione delle ceppaie e la successiva piantumazione di altri esemplari di palme di varietà resistente al famigerato coleottero, al fine di ripristinare il paesaggio fortemente danneggiato dalla morte di numerosi.

Dopo il taglio dei fusti e l’estirpazione delle ceppaie è iniziata questa mattina la messa a dimora delle nuove palme di piazza Romaspiega l’assessore Maria Teresa Parodi Sono esemplari di Washingtonia di oltre tre metri. L’appalto prevede la manutenzione e garanzia di attecchimento per 2 anni. In totale sono 75 nei vari posti della città”.

Ecco nello specifico dove saranno concentrate le ripiantumazioni e il loro numero:

LOTTO 1:
21 piante in piazza Roma
1 pianta su incrocio Littardi
4 piante in piazza Ulisse Calvi

LOTTO 2:
7 piante in corso Garibaldi
2 piante in corso Roosevelt
9 piante in piazza della Vittoria
25 piante in via XX Settembre
1 pianta a Poggi
2 piante ai Giardini Rosario
3 piante al molo di Oneglia

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: