26 Aprile 2024 14:53

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:53

OCCUPAVANO ABUSIVAMENTE UN’ABITAZIONE. DUE 28ENNI ARRESTATI DAI CARABINIERI E PROCESSATI PER DIRETTISSIMA/ECCO CHE COSA È SUCCESSO

In breve: I due arrestati hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri e questa mattina sono stati processati con rito direttissimo

collage_carabinieri_occupazioneabusiva

L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio attuata dai Carabinieri nella città di Sanremo ha portato ad un altro importante risultato. I Carabinieri della Compagnia di Sanremo, infatti, nel corso di tali servizi hanno tratto in arresto due stranieri di 28 anni, un algerino e un libanese, sorpresi all’interno di una abitazione in Strada Borgo a Sanremo.

Il tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri quando una cittadina ha richiesto l’intervento dei Carabinieri segnalando che, molto probabilmente, vi erano alcuni individui sospetti all’interno di un’abitazione. Sul posto si è recata immediatamente una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che, al suo arrivo, ha sorpreso i due extracomunitari all’interno dell’abitazione, di proprietà di una sanremese. Peraltro, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati anche in possesso di un grosso pugnale.

Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che i due stranieri, da qualche giorno, si fossero introdotti all’interno dell’abitazione e l’avessero occupata abusivamente. La telefonata giunta al numero unico di emergenza 112 e il pronto intervento dei Carabinieri hanno posto fine alla condotta illecita dei due uomini.

Una volta accompagnati presso la Caserma di Villa Giulia, i due sono stati dichiarati in stato arresto poiché ritenuti responsabili del reato di violazione di domicilio aggravata.

I due arrestati hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Sanremo e questa mattina sono stati processati con rito direttissimo.

L’arresto effettuato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile è stato convalidato e il Giudice ha disposto nei confronti dei due stranieri la misura del divieto di dimora nella provincia di Imperia, in attesa della prossima udienza che è stata rinviata ad altra data a seguito della richiesta dei termini a difesa.

Condividi questo articolo: