25 Aprile 2024 23:15

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:15

PALAZZETTO DELLO SPORT. LA GESTIONE POTREBBE ESSERE AFFIDATA A UNA POLISPORTIVA LOCALE

In breve: L'assessore allo sport Serafini: "Presto convocherò un tavolo di lavoro con le società sportive locali. Credo si tratti di un progetto vantaggioso"

Palazzetto dello Sport

La gestione del palazzetto dello Sport potrebbe essere affidata a una polisportiva composta da società sportive locali. E questo il progetto a cui sta lavorando il Comune di Imperia, attuale gestore del Palazzetto, su sollecitazione della Regione Liguria e del Coni.
La conferma arriva dall’assessore allo Sport del Comune di Imperia Sara Serafini: “Lunedì scorso ho avuto un incontro in Regione Liguria con l’assessore regionale allo Sport Matteo Rossi e con il delegato regionale del Coni. Dalla riunione è emerso che Imperia è l’unica provincia che ha un palazzetto non gestito da una polisportiva. Si è dunque iniziato a ragionare su questa ipotesi, per vari motivi. Sia perché le Polisportive hanno accesso a svariati finanziamenti regionali e nazionali, sia perché la Polisportiva permetterebbe di allestire un numero maggiore di spazi pubblicitari all’interno del Palazzetto dello Sport, come succede un pò in tutta Italia”.

Al più presto – conclude l’assessore Serafini – convocherò le società sportive cittadine per allestire un tavolo di lavoro. Credo si tratti di un progetto fattibile e vantaggioso per tutto l’universo sportivo locale. Ci sono solo alcuni aspetti di carattere amministrativo che dobbiamo verificare, come ad esempio il fatto che il Palazzetto sorge su area demaniale e dunque è soggetto a regolamentazioni differenti. Faremo tutte le verifiche del caso, ma non credo si tratti di un ostacolo insormontabile”.

Condividi questo articolo: