19 Aprile 2024 09:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:53

PIEVE DI TECO. GRANDE SUCCESSO PER IL CORSO DI RUGBY RIVOLTO AI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA/FOTO E VIDEO

In breve: Con una originalissima festa si è concluso il corso di Rugby che l'Imperia Rugby ha studiato e proposto per la scuola primaria di Pieve di Teco

colage_rugby_corso_pieveteco

Con una originalissima festa si è concluso il corso di Rugby che l’Imperia Rugby ha studiato e proposto per la scuola primaria di Pieve di Teco. Progetto presentato a settembre 2016, ad inizio anno scolastico che le insegnanti supportate dalla quasi totalità dei genitori han deciso di abbracciare per permettere agli alunni che per la distanza dalle più organizzate località costiere, di fruire di una importante opportunità.

È così partito il progetto autofinanziato con i fondi raccolti da alcune mamme che hanno allestito una bancarella proponendo ad offerta libera oggetti prodotti dai bambini.

Dieci lezioni più 10 lezioni offerte dalla società che a cadenza quindicinale hanno intrattenuto i bambini insegnando loro questo nuovo sport fondato sull’inclusione, l’aiuto reciproco la lealtà , il fair play anche durante lo scontro a volte duro con l’avversario.

La festa finale ha coinvolto anche gli alunni più piccoli che hanno potuto pregustare il piacere di poter frequentare i futuri corsi. Il tutto nella bellissima cornice del Parco Roba rimesso a nuovo per l’occasione che è stato invaso da 80 piccoli Rugbysti che hanno potuto anche consumare un ricco pic-nik sapientemente organizzato dalla mensa scolastica.

 

 

Condividi questo articolo: