28 Marzo 2024 16:30

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:30

IMPERIA. PAROLINI (ARTE) ANNUNCIA:”ENTRO 3 ANNI IL GAS METANO A PIANI”. CAPACCI:”TROPPO OTTIMISTA, SEI GIÁ IN CAMPAGNA ELETTORALE?”/ IL POST

In breve: Inizia il duello a distanza tra il candidato sindaco in pectore del centrodestra Antonio Parolini (amministratore unico di A.R.T.E.) e il sindaco uscente Carlo Capacci.

Schermata 2017-06-08 alle 11.07.18

Imperia. Inizia il duello a distanza tra il candidato sindaco in pectore del centrodestra Antonio Parolini (amministratore unico di A.R.T.E.) e il sindaco uscente Carlo Capacci. Quest’ultimo, a seguito di alcune dichiarazioni a mezzo stampa di Parolini sulla rete del gas metano, è intervenuto per esprimere la propria posizione.

“Leggo sul Secolo XIX  che l’ Amministratore Unico di ARTE  – scrive Capacci – prevede che entro tre anni la frazione Piani sarà raggiunta dalla rete di distribuzione del gas metano.

La previsione mi pare un po’ troppo ottimistica. Il Comune di Imperia sta infatti approntando la gara per individuare il prossimo gestore della rete di distribuzione per tutto il territorio della Provincia di Imperia in qualità di Capofila, una volta ricevute le procure da parte degli altri Comuni sarà necessario rilevare la rete di distribuzione esistente, progettare le migliorie e le estensioni della rete (tra cui senza’ altro la frazione Piani), redigere il capitolato di gara, effettuare la gara, assegnare la Concessione al vincitore, realizzare i lavori. Mi pare quindi che tre anni siano troppo pochi per vedere realizzata la rete di metano a Piani. Anche se la Regione Liguria diventasse Commissario per la realizzazione della gara non credo che sia in grado di ridurre questi tempi. Antonio sei già in campagna elettorale? #votantonio

Condividi questo articolo: