29 Marzo 2024 07:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:36

RITIRO DECRETO “SALVA ROMA”. LA SENATRICE ALBANO: “Ora a rischio interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali, come la Liguria”

Donatella Albano

La Senatrice del Partito Democratico Donatella Albano ha preso posizione in merito alla decisione, da parte del Governo, di ritirare il Decreto “Salva Roma”.

“Mi duole leggere come alcuni dirigenti della Lega Nord stiano esultando per il ritiro alla Camera del Decreto “Salva Roma”, peccato davvero non lo abbiano letto e siano caduti nell’ennesima rappresentazione del proverbio ligure del ‘cavami un occhio’. All’interno del ‘Salva Roma’, decreto-legge 30 dicembre 2013, n. 151, erano contenute disposizioni di carattere finanziario indifferibili finalizzate a garantire la funzionalità di enti locali, la realizzazione di misure in tema di infrastrutture, trasporti ed opere pubbliche nonché a consentire interventi in favore di popolazioni colpite da calamità naturali. Già, come la Liguria ad esempio. Fortunatamente il Ministro Boschi ha già rassicurato le Camere e ha annunciato la predisposizione di un altro decreto per andare in soccorso dei territori colpiti da calamità e disastri ambientali.”

Condividi questo articolo: