25 Aprile 2024 00:17

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:17

IMPERIA. TROPPO POCHE LE ISCRIZIONI, SALTA LA 48ª EDIZIONE DELLA “CORSA AL MONTE FAUDO”/L’ANNUNCIO DEL COMUNE

In breve: La Maurina Olio Carli ringrazia comunque tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità e, con entusiasmo, partecipato alle fasi iniziali dell'organizzazione

collage_maurinaoliocarli_corsamontefaudo

Il consiglio direttivo della Maurina Olio Carli, sulla spinta degli appassionati e dei suoi sostenitori, aveva deciso di riproporre per il 2017, l’organizzazione della 48° edizione della “Corsa al Monte Faudo”

Purtroppo, già negli ultimi anni, si era registrato un deciso calo dei partecipanti, che non corrispondeva però ad una diminuzione dell’impegno organizzativo, al contrario sensibilmente aumentato. Si ricordano a tal proposito le due edizioni 2014 e 2015 con manifestazioni collaterali al Parco Urbano, comprensive di ristorante all’aperto, stand, gare per bambini e adulti. Quest’anno alla fine di maggio, ovvero 18 giorni prima della gara, purtroppo, gli iscritti non arrivavano a 10.

Il comitato organizzatore, capofila l’Assessorato allo Sport del Comune di Imperia, considerata anche la complessa e dispendiosa organizzazione che un tale evento richiede (otto chilometri di sterrato con arrivo in vetta al Monte Faudo, assistenza sanitaria difficile, ritorno degli atleti da effettuare con mezzi fuoristrada fino a Santa Brigida e con pullman noleggiato fino alla partenza, impiego di Protezione Civile e Guardie Forestali e Provinciali, organizzazione di rifornimenti e spugnaggi per 21 chilometri) non ha potuto far altro che annullare l’evento.

La Maurina Olio Carli ringrazia comunque tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità e, con entusiasmo, partecipato alle fasi iniziali dell’organizzazione.

Condividi questo articolo: