20 Aprile 2024 05:20

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:20

CIVEZZA. I BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE FESTEGGIANO LA FINE DELL’ANNO CON LA CONSEGNA DEI DIPLOMI “ESPERTI IN SICUREZZA STRADALE”/I DETTAGLI

In breve: A Civezza presso la scuola elementare, oggi si è tenuta la festa di fine anno scolastico. Presenti tutti gli alunni, le insegnanti e le rispettive famiglie.

IMG-20170608-WA0025

A Civezza presso la scuola elementare, oggi si è tenuta la festa di fine anno scolastico. Presenti tutti gli alunni, le insegnanti e le rispettive famiglie.

Sono stati salutati i ragazzi della classe quinta i quali, non senza qualche lacrimuccia, lasceranno la scuola primaria per avanzare alle medie di San Lorenzo.

Proprio questi ultimi hanno ricevuto, da parte delle insegnanti, alcuni premi tra cui un attestato ed il classico cappello accademico, ed inoltre, come tradizione , sono stati consegnati i diplomi di “ESPERTI IN SICUREZZA STRADALE”. Si tratta di una consuetudine a cui l’autista dello scuolabus Rossi Roberto ha abituato i propri ragazzi.

” I miei ragazzi – commenta l’autista – passano con me circa un’ora al giorno per cinque anni; durante questo tempo, spiego loro quali sono i pericoli riguardanti l’uso delle strade pubbliche, la segnaletica e tutti i pericoli delle strade. A fine classe quinta lascio un diploma che non ha alcuna parvenza legale ma sicuramente potrà servire per il resto della vita.”

La scuola Elementare di Civezza, piccola realtà dell’entroterra, è un vero e proprio gioiello, sia a carattere didattico, che a carattere sociale; infatti ogni anno , grazie alle numerose attività extrascolastiche, viene definita dai genitori degli alunni frequentanti, come esempio eccellente di rapporto “scuola-famiglia”. Insomma un ambiente sano e genuino, dove far crescere ed apprendere i nostri figli.

Condividi questo articolo: