25 Aprile 2024 05:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:41

PIEVE DI TECO. GLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA SI TRASFORMANO IN ATTORI,REGISTI E SCENEGGIATORI. PRESENTATI I CORTOMETRAGGI DI FINE ANNO/ I DETTAGLI

In breve: Tempo di fine scuola: è il momento di raccogliere i frutti del lavoro, dell'impegno, della creatività, dell'entusiasmo dell'intero anno scolastico.

Schermata 2017-06-10 alle 15.09.15

Venerdì pomeriggio, nella splendida Sala del Consiglio Comunale di Pieve di Teco, sono stati presentati i video prodotti dai ragazzi nei laboratori (audiovisivi) e nelle attività curricolari (tecnologia, italiano,…). Il pubblico ha così potuto assistere ai cortometraggi “La casa dimenticata” e “La maledizione del licantropo”, interamente ideati, scritti, sceneggiati e recitati dagli alunni con la guida dagli insegnanti.

E’ stato anche presentato il documentario con cui l’Istituto Comprensivo ha partecipato al Concorso Nazionale indetto dal FAI “Paesaggi e strade d’Italia”,  video volto a documentare l’importanza commerciale della cittadina di Pieve già in periodo medievale grazie alla sua posizione strategica tra la costa, l’entroterra e il Piemonte; per cui, come si può ascoltare nel racconto dei ragazzi, “oggi abbiamo in eredità un paese nato grazie ad una via, un paese la cui forza commerciale  ha permesso anche un ricco lo sviluppo artistico e culturale”

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: