20 Aprile 2024 01:08

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:08

IMPERIA. SABATO 17 GIUGNO IN PIAZZA SAN GIOVANNI L’INCONTRO ESPERIENZIALE “SENTI COME MI SENTO”, A CURA DELL’AISM/ I DETTAGLI

In breve: Le volontarie del Servizio Civile Nazionale Irene e Chantal Vi aspettano per un incontro dimostrativo del “Senti come mi Sento”. Che cosa è “Senti come mi Sento”?

scms_170617

Incontro dimostrativo “Senti come mi Sento” aperto alla cittadinanza. La sezione AISM di Imperia scende in piazza Sabato 17 giugno 2017 in via San Giovanni – Imperia.

Le volontarie del Servizio Civile Nazionale Irene e Chantal Vi aspettano per un incontro dimostrativo del “Senti come mi Sento”. Che cosa è “Senti come mi Sento”? “È un esperimento, un dialogo silenzioso, un incontro per scoprire una malattia misteriosa, che aiuta a comprendere come si sente una persona con sclerosi multipla (SM), costretta a vivere con sintomi come la fatica che è parte fondamentale della tua giornata, con un occhio che ci vede sempre meno e non ti permette di mettere bene a fuoco, con una mano che magari disegna sempre peggio anche se disegnare è la sua passione e il suo mestiere…”.

Tramite ausili e supporti si faranno provare i sintomi più frequenti della sclerosi multipla, le sensazioni, le emozioni e le difficoltà di chi convive con questa patologia. I sintomi che simuleremo sono la neurite ottica, problemi di equilibrio, parestesia, disturbi della sensibilità, spasticità e fatica. Vi aspettiamo per provare cosa si sente, per poi spiegare la vostra testimonianza, per capire cosa può provare una persona con SM.

Irene e Chantal Volontarie Servizio Civile Nazionale Sezione Aism Imperia

Condividi questo articolo: