25 Aprile 2024 04:23

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:23

IMPERIA. MIGRANTI A LEZIONE DI ITALIANO. TRE STUDENTESSE SI VESTONO DA INSEGNANTI, L’INIZIATIVA DELLA COOPERATIVA L’ANCORA:”I RAGAZZI SONO ENTUSIASTI E…”/LE IMMAGINI

In breve: Ha preso il via questa mattina, lunedì 12 giugno, presso il CAS di Castelvecchio in gestione alla cooperativa L'Ancora, il progetto "scuola lavoro" con due studentesse del Liceo De Amicis di Imperia e una del Cassini di Sanremo.

migrscuola

Ha preso il via questa mattina, lunedì 12 giugno, presso il CAS di Castelvecchio in gestione alla cooperativa L’Ancora, il progetto “Scuola Lavoro” con due studentesse del Liceo De Amicis di Imperia e una del Liceo Cassini di Sanremo.

Le ragazze lavoreranno con i migranti, provenienti da diverse nazioni dell‘Africa e dell’Asia, per migliorarne il livello di italiano e per confrontarsi sulle diverse culture.

“Il progetto andrà avanti una settimana – spiega Valeria Bersano della Cooperativa L’Ancora –  le ragazze saranno impegnate tra le sei e le otto ore al giorno. La prima lezione, tenuta completamente dalle ragazze, è stata molto partecipata, i ragazzi sono entusiasti. Dopo un pranzo etnico, nel pomeriggio si è stata fatta una sorta di intervista ai ragazzi sulla loro esperienza prima e dopo essere arrivati in Italia. In programma, ulteriori lezioni e giochi per espandere il lessico dei ragazzi”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: