18 Aprile 2024 05:35

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 05:35

ATTENZIONE ALLA TRUFFA. I FALSI BOLLETTINI DELLA CAMERA DI COMMERCIO ARRIVANO A IMPERIA, INDAGA LA FINANZA/ECCO DI COSA DI TRATTA

In breve: Alcuni commercianti si sono già rivolti alle autorità competenti che starebbero indagando con l'ipotesi di reato di truffa.

Schermata 2017-06-13 alle 10.18.29

Trecentonovantotto euro per l’inserimento nel registro telematico impese. È questa la causale del bollettino postale inoltrato a decine di commercianti, ma anche liberi professionisti, da una fantomatica C.C.I.A.A. CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA. Una richiesta di pagamento per un “periodo di imposta 2017” con scadenza il prossimo 16 giugno. 

Si tratta di un bollettino ingannevole, realizzato dall’impresa Centro Servizi Telematici V.S. srls con sede in Milano che si pubblicizza tramite il sito www.registrotelematicoimprese.it. Il sito e l’impresa non sono in nessun modo collegate con la Camera di Commercio di Imperia né con altre Camere di Commercio. Alcuni commercianti si sono già rivolti alle autorità competenti che starebbero indagando con l’ipotesi di reato di truffa. 

Il caso è emerso nei giorni scorsi anche in provincia di Terni la cui Camera di Commercio a seguito delle molte segnalazioni ha diramato un comunicato stampa.

Il pagamento del diritto annuale per l’anno 2017  per la Camera di Commercio, quella vera, scadrà il 30 giugno ed è possibile che per questa concomitante scadenza molte imprese siano tratte in inganno.

Per il pagamento di suddetto diritto, lo ricordiamo, può essere effettuato utilizzando il modello F24 telematico, oppure con delega a un intermediario abilitato. Non è previsto il pagamento tramite bollettino postale.

[wzslider autoplay=”true” interval=”8000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: