26 Aprile 2024 15:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:37

DIANO MARINA. BLITZ DELLA POLIZIA MUNICIPALE AL MERCATO RIONALE. BANCHI “ALLARGATI”, SANZIONATI 6 AMBULANTI / I DETTAGLI

In breve: Solo domenica scorsa, sempre la polizia municipale, ha sanzionato 14 esercenti per aver ampliato la concessione di suolo pubblico abusivamente...

Schermata 2017-06-13 alle 13.48.30

Diano Marina. Blitz questa mattina da parte degli agenti di polizia municipale, coordinati dal comandante Daniela Bozzano, al mercato rionale in viale Kennedy, Corso Roma e via Campodonico. Gli agenti, a seguito delle verifiche, hanno sanzionato 6 ambulanti con una multa da 169 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico. Nel dettaglio i sanzionati si sarebbero “allargati” non rispettando la metratura a loro assegnata in precedenza.

In particolare, dopo lo spostamento del mercato da Piazza Papa Giovanni nel 2009, gli uffici stanno verificando tutte le autorizzazioni rilasciate dal comune al fine di sanare possibili abusi. Per alcuni dei multati, però, potrebbe non essere finita qui. Infatti, gli uffici di piazza maglione stanno verificando se ci sono gli estremi per la decadenza della concessione del titolo. 

“Tutti gli anni – commenta l’assessore alla polizia municipale Basso – a inizio estate chiediamo alla polizia municipale di effettuare un certo tipo di controlli tra cui quelli sull’accattonaggio, sui venditori abusivi in spiaggia, e sul suolo pubblico”. 

Solo domenica scorsa, sempre la polizia municipale, ha sanzionato 14 esercenti per aver ampliato la concessione di suolo pubblico abusivamente, senza titolo, in contrasto con il regolamento comunale, esponendo la merce fuori dallo spazio concesso e in posizione aerea. 

Condividi questo articolo: