26 Aprile 2024 21:56

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:56

CICLISMO. OTTIMI RISULTATI PER I GIOVANISSIMI DEL RUSTY BIKE TEAM DI PONTEDASSIO NELLE GARE DELLO SCORSO WEEKEND/LE IMMAGINI

In breve: Titolo regionale strada negli Esordienti ed Allieve; due titoli regionali specialità strada nei Giovanissimi, con la conquista di tre titoli Assoluti nel Meeting

collage_rustbyke_13giu

Una domenica fantastica per il RUSTY BIKE TEAM ICER COSTRUZIONITitolo regionale strada negli Esordienti ed Allieve; due titoli regionali specialità strada nei Giovanissimi, con la conquista di tre titoli Assoluti nel Meeting.

Tutto questo è successo a Casarza Ligure, località in provincia di Genova, che nella giornata di domenica 11 giugno, ha ospitato una lunga serie di gare ciclistiche su strada. In mattinata la gara riservata agli Esordienti (categoria unica 13-14 anni) con l’inserimento in gara anche delle Allieve (15/16 anni).

Percorso ad anello di Km 4,1 da ripetere 8 volte Partenza via Gramsci – via Novano – via Tangoni – P.te sul Torrente Petronio – SP 523 via IV Novembre – SP 523 via Bargonasco – P.zza Cappelli (inversione circuito) – SP 523 via Bargonasco – SP 523 via IV Novembre fino al P.te c/o Chiesa di San Michele Arcangelo – Arrivo via Gramsci per un totale di 33 km.

Al secondo giro se ne va il nostro Cristiano Martinelli. Un attacco deciso, voluto, studiato. Dietro tutto il gruppo del RUSTY BIKE TEAM ICER COSTRUZIONI fa buona guardia. Dapprima Tommaso Anselmi, Luca Verrando e Wellington Bianchino. Poi quando il gruppo capisce che Martinelli fa sul serio, prova a recuperare. Nel gruppo entrano a stoppare i vari Simone Alassio, Matteo Mistrali, Alessio Fordano e Matteo Siffredi.

Non c’è più nulla da fare: Cristiano va a vincere a braccia alzate refilando due minuti al gruppo. Grande soddisfazione anche per i tecnici Tonino Marmai e Corrado Ivaldi. Nella volata del gruppo principale Matteo Siffredi conclude ottavo assoluto (quinto di categoria). Bene anche Fordano, Mistrali e Alassio rispettivamente quarto, sesto e nono di categoria.

Non c’è il tempo per festeggiare lo scudetto regionale, ed ecco che sul traguardo arriva anche Matilde Mistrali che vince il titolo regionale ligure tra le Allieve.

Veniamo al Trofeo Alberto Massucco gara valida come ultima prova del Meeting regionale per Giovanissimi, con in palio la maglia regionale specialità strada, manifestazione disputata sempre a Casarza Ligure (Ge), toccando l’ultima parte del circuito (anello di 800 metri) che ha ospitato la gara degli Esordienti. Giornata remunerativa per la RUSTY BIKE TEAM ICER COSTRUZIONI che conquista due maglie regionali di specialità.

Nelle G1 (7 annni) Elisabetta Ricciardi sale sul gradino più alto del podio, mentre in campo maschile, Cristian Rainisio, chiude quinto.

Nelle G2 secondo posto per la dinamica Beatrice Veglio, e nella prova maschile, Luca Fordano termina al sesto posto.

Nei G3 (9 anni) secondo gradino del podio per Pietro Lupo, con Achille Bonomi che conclude la sua gara al settimo posto.

Nei G4 (10 anni) grande prova dei nostri ragazzi, che centrano il primo e secondo posto, grazie alle prove fornite da Santiago Moretto e Matteo Belgrano: nono chiude Samuele Rainisio.

Nelle G5 (11 anni) argento per la brava Beatrice Temperoni. In campo maschile hanno gareggiato Christian Alassio e Federico Massa.

Nei G6 (12 anni) Tommaso Veglio conclude al quinto posto: settimo Riccardo Di Ciancia, e nono, Giacomo Veglio. In campo femminile, sul podio, salgono Francesca Mariano e Martina Ricciardi, che concludono rispettivamente al secondo e terzo posto.

Da rimarcare tre aspetti di questa giornata. L’ottima prova di Tommaso Veglio che ha giocato un ruolo importante nella sua gara tornando nelle posizioni di vertice dopo un periodo di stop. Lo splendido lavoro di squadra nella prova dei G4, con i nostri tre atleti, davvero splendidi, e con la soddisfazione di conquistare il primo e secondo posto.

Ed il grande gesto sportivo compiuto da parte di Pietro Lupo, che nonostante la caduta in gara, si ripresenta al via della seconda partenza con un ginocchio gonfio e i postumi di una caduta davvero spettacolare, portando a termine la prova con grande carattere, che gli è valso il secondo posto in gara ma il titolo di campione regionale assoluto nel Meeting.

Al termine della giornata la premiazione assoluta del Meeting Regionale. Dopo le prove di mtb, sprint, gimkana e strada, il RUSTY BIKE TEAM ICER COSTRUZIONI, conquista tre maglie regionali Assolute con la G1 Elisabetta Ricciardi, il G3 Pietro Lupo ed il G4 Santiago Moretto. Un plauso, comunque, a tutti i componenti del sodalizio di Pontedassio. Siete grandi.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”257283″]

Condividi questo articolo: