28 Marzo 2024 20:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:16

IMPERIA. RIPRENDONO I LAVORI PER L’ALLARGAMENTO DELLA CARREGGIATA IN VIA SANT’AGATA. BALESTRA:”FINALMENTE. È UN PUNTO CRITICO E…”/ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

In breve: Riprendono i lavori per l'allargamento della carreggiata in via Sant'Agata, da tempo in stallo, come segnalato recentemente dai nostri lettori.

BALLAV

Riprendono i lavori per l’allargamento della carreggiata in via Sant’Agata, da tempo in stallo, come segnalato recentemente dai nostri lettori. 

L’intervento ha preso il via a ottobre del 2016, ma, a causa di ritardi e di “stop”, il cantiere è rimasto fermo per diverso tempo. Da alcuni giorni, però, gli operai sono tornati al lavoro.

“Finalmente sono ripartiti i lavori per l’allargamento di questo punto molto critico e pericoloso – afferma il consigliere comunale Fulvio Balestra delegato di frazione Sant’Agata – si tratta di lavori a scomputo oneri a seguito di un intervento di un privato. I ritardi quindi esulano dalla nostra volontà. L’intervento, comunque, è ancora nei margini di tempo, speriamo che non si fermi più. 

L’allargamento della carreggiata in quel tratto rappresenta un grande respiro per tutti gli abitati e per chi si trova a transitare da lì. Già più di 10 anni fa auspicavo che venisse realizzato. Mi auguro che anche nella curva di Gaggino, poco più avanti, venga fatto lo stesso lavoro, perché è un altro punto critico, ma per ora sembra un miraggio”. 

ECCO L’ORDINANZA:

ORDINA
Con decorrenza immediata sino al giorno 30 giugno 2017, comunque sino al ripristino delle condizioni di sicurezza
VIA SANT’AGATA
1) nel tratto interessato dai lavori di allargamento della carreggiata della strada divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori.
2) nel tratto di cui al punto 1) sarà istituito un senso unico alternato temporaneo per la circolazione dei veicoli regolamentato mediante impianto semaforico mobile, ad eccezione della fascia oraria dalle ore 7,30 alle ore 9,00, nonché in ogni altra situazione in cui le condizioni del traffico lo richiedano per l’accertata formazione di incolonnamenti di veicoli sia in direzione mare che in direzione monti, con l’obbligo della disciplina a senso unico alternato con l’utilizzo di movieri muniti di apposita paletta posizionati alle estremità della strettoia.

 

Condividi questo articolo: