29 Marzo 2024 11:32

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:32

TURISMO. SUMMIT IN PROVINCIA. L’ASSESSORE BERLANGIERI:”DALLA REGIONE LIGURIA 560 MILA EURO PER GLI UFFICI IAT”

In breve: L'assessore provinciale Arimondo: "Abbiamo chiesto e ottenuto che una parte più corposa di quel contributo fosse diretta agli uffici Iat in funzione grazie alle convenzioni con i Comuni"

foto

Riunione stamattina in Provincia tra l’assessore provinciale al Turismo Ornella Arimondo, l’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri e il consigliere provinciale Marco Greco e vari amministratori locali, per affrontare le problematiche relative all’attività degli uffici Iat. L’assessore Angelo Berlangieri, da parte della Regione, ha garantito per tutto il 2014 un finanziamento delle attività per un importo complessivo di 560 mila euro.
L’assessore provinciale Ornella Arimondo osserva: “Abbiamo chiesto e ottenuto che una parte piu’ corposa di quel contributo fosse diretta agli uffici Iat in funzione grazie alle convenzioni con i Comuni (Ventimiglia Cervo, Dolceacqua, Bordighera, San Bartolomeo al Mare), premiando in particolare quelli che dimostrano la maggior efficienza e continuità del servizio. Nello stesso tempo crediamo che questi soldi siano da stimolo ai Comuni nell’investire sul turismo e sull’attività promozionale, attraverso anche una sinergia degli uffici”.
In campo internazionale prosegue intanto l’impegno della Provincia di Imperia nelle fiere europee dedicate al turismo: lo scorso weekend anche la Provincia era presente alla “Ferie for alle”, ad Herning, in Danimarca, dove vi sono state centinaia e centinaia di contatti da parte degli operatori stranieri interessati all’offerta turistica proposta negli stand che pubblicizzavano le attrattive dell’estremo Ponente ligure. Nello stesso weekend la Provincia di Imperia era presente ad un’altra Fiera del turismo, a Monaco di Baviera.

Condividi questo articolo: