19 Aprile 2024 19:20

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:20

DOMENICA 2 MARZO IL CARNEVALE A PIEVE DI TECOCON I CARRI DI PRO LOCO E COMUNI DELLA VALLE ARROSCIA

In breve: A partire dalle ore 14 la sfilata dei carri transiterà nel centro di Pieve di Teco Le migliori performance verranno premiate da una giuria scelta appositamente per l’evento

Schermata 2014-02-27 alle 14.13.31

Il Parco Alpi Liguri (Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pigna, Rezzo, Rocchetta Nervina e Triora) si avvicina alla primavera. Ecco tutti gli eventi in programma, in primis in Carnevale di Pieve di Teco.

DOMENICA 2 MARZO – CARNEVALLE A PIEVE DI TECO
Domenica 2 marzo gli antichi portici di Pieve di Teco vedranno sfilare i carri realizzati dai Comuni e dalle Pro Loco della Valle Arroscia: la manifestazione sarà sponsorizzata dalle aziende locali e, come ormai tradizione da alcuni anni, sarà un importante momento di aggregazione e di festa per l’entroterra. A partire dalle ore 14, la sfilata dei carri transiterà nel centro di Pieve di Teco: le migliori performance verranno premiate da una giuria scelta appositamente per l’evento.
Info: www.comune.pievediteco.im.it

SPUNTI DAL WEB YOUTUBE – ALLE CASCATE DELL’ARROSCIA
Da Mendatica, 50 minuti di cammino nell’ubagu e sotto il sole, verso le Cascate dell’Arroscia: si avvicina la primavera, e questo video di Liguria Inside ci invita ad immergere piedi, gambe e testa in uno degli itinerari più conosciuti del Ponente. Poco meno di un minuto e mezzo nel silenzio del sentiero, tra il fruscio delle foglie e lo scrosciare dell’acqua, sino alla base del salto delle cascate: tutti i colori e le sensazioni della natura.
Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=YkSnTD1PH5A&list=PL09C79652B28AC550&index=1

ANTEPRIMA CIASPOLE
DOMENICA 9 MARZO – FRA LE MALGHE DELLA VAL TANARELLO


Il Centro di Turismo Escursionistico della Pro Loco di Mendatica ha rinviato a domenica 9 marzo la
ciaspolata fra le malghe della Val Tanarello: ritrovo alle ore 9 a Le Salse (strada provinciale San Bernardo di Mendatica – Upega). Possibilità di noleggio ciaspole.
Info: Pro Loco Mendatica – Tel. 0183 38489 (martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 8 alle ore 13) – iat@mendatica.com

Condividi questo articolo: