16 Aprile 2024 10:38

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 10:38

LA POLIZIA PENITENZIARIA ALLA PALESTRA “OK CLUB” DI IMPERIA PER IL PRIMO CORSO DI DIFESA PERSONALE “MGA”/I DETTAGLI

In breve: Sul punto il segretario locale del Sappe, Marco Zarro, ringrazia l’istruttore dei baschi azzurri Saverio CONTINO per aver saputo trasmette le prime nozioni di autodifesa

hjgfvf

Si è tenuto ad Imperia, presso la palestra OK CLUB, il primo corso di difesa personale MGA (metodo globale di autodifesa) al quale hanno partecipato il personale di Polizia penitenziaria degli istituti di Imperia e Sanremo.

Sul punto il segretario locale del Sappe (sindacato autonomo Polizia Penitenziaria) Marco ZARRO, ringrazia l’istruttore dei baschi azzurri Saverio CONTINO per aver saputo trasmette le prime nozioni di autodifesa.

Il corso nasce da un’esigenza di formare il personale del Corpo attraverso i propri istruttori presenti a livello regionale, a fornire un piano di comportamento utile in caso di necessità, ovvero per salvaguardare l’incolumità del detenuto. E’ noto che ultimamente negli istituti liguri si è sempre in presenza di casi di aggressione al personale o di risse tra detenuti. Questi corsi sono sicuramente utili per mettere in condizioni di dotare di conoscenza tecnica su come poter intervenire senza ledere alla salute del detenuto.

Condividi questo articolo: