18 Aprile 2024 09:01

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 09:01

IMPERIA. GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO LITTARDI FESTEGGIANO L’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA CON UNO SPETTACOLO NELLA CHIESA N.S. DELL’ASSUNTA AI PIANI/LE IMMAGINI

In breve: I bambini si sono esibiti in canti italiani, inglesi e francesi, alcuni di questi accompagnati da coreografie, in poesie e momenti di riflessione su alcune tematiche affrontate nel corso dell'anno scolastico

coolllage_eqrvab

Grande festa di fine anno per gli alunni di Piani dell’Istituto “Littardi” di Imperia. Presso la chiesa di nostra Signora dell’Assunta di Piani, si è tenuto il concerto di fine anno scolastico che ha avuto come protagonisti indiscussi gli alunni della Scuola dell’Infanzia e delle cinque classi della Scuola Primaria.

I bambini si sono esibiti in canti italiani, inglesi e francesi, alcuni di questi accompagnati da coreografie, in poesie e momenti di riflessione su alcune tematiche affrontate nel corso dell’anno scolastico.

Particolarmente emozionanti sono stati i due momenti che hanno coinvolto i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, i quali hanno ricevuto un diploma e un tocco a simboleggiare la conclusione di questi loro percorsi di studio.

Lo spettacolo è stato davvero molto sentito e partecipato dagli alunni e dagli spettatori, che hanno condiviso momenti di gioia e di commozione. A tutti gli alunni e alle loro famiglie un sincero augurio di buone vacanze.

La scuola Primaria di Piani, è una piccola realtà scolastica, dove gli insegnanti riescono a stabilire un contatto genuino e vero con le famiglie, riuscendo ad intervenire con percorsi individualizzati per tutti gli studenti, che sono accolti per quello che sono realmente, per le loro potenzialità da sviluppare, un ambiente sicuro e sano dove il principale obiettivo è la crescita armonica dei bambini.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”258040″]

Condividi questo articolo: