23 Aprile 2024 10:40

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:40

IMPERIA. PALLANUOTO FEMMINILE, PISCINA CASCIONE GREMITA PER L’AMICHEVOLE TRA ITALIA E GRECIA. IL SETTEROSA SI IMPONE 11-10/LE IMMAGINI

In breve: A margine dell'incontro, l'assessore allo Sport del Comune di Imperia Simone Vassallo ha consegnato alla nazionale greca una pergamena per ricordare il Common Training

italia grecia

Pubblico delle grandi occasioni ieri, sabato 17 giugno, alla piscina Felica Cascione di Imperia per l’amichevole tra Italia e Grecia, test in vista dei Mondiali di pallanuoto femminile in programma a Budapest dal 15 e il 29 luglio.

Il Setterosa di Fabio Conti, tra le cui fila militano le imperiesi Giulia Gorlero e Giulia Emmolo, ha sconfitto la nazionale ellenica 11-10 in un match al cardiopalmo decisosi solo nei minuti finali.

Italia sotto di un gol a metà partita (5-6) e avanti di due a fine terzo tempo (9-7), poi la Grecia di nuovo in vantaggio a 2’37” dalla sirena (Diamantopoulou realizza il 9-10) e contro-sorpasso azzurro nei minuti conclusivi con capitan Queirolo e Chiara Tabani che capitalizzano al meglio due superiorità numeriche.

TABELLINO

ITALIA: Gorlero, Tabani 1, Gragnolati, Queriolo 2, Radicchi 1, Aiello 1, Picozzi 1, Bianconi 1, Emmolo 1, Galardi, Cotti 2, Dario 1, Lavi, Barzon, Millo.
GRECIA: Kouvdou, Tsoukala 1, Diamantopoulou V., Eleftheriadou 3, Plevritou M., Avramidou, Asimaki 1, Protopapa, Chidirioti, Manolioudaki 1, Plevritou E. 1, Xenaki 1, Diamantopoulou C. 1, Patra, Kotsia 1.

A margine dell’incontro, l’assessore allo Sport del Comune di Imperia Simone Vassallo ha consegnato alla nazionale greca una pergamena per ricordare il Common Training.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

Condividi questo articolo: