19 Aprile 2024 01:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:38

TRENO DERAGLIATO ANDORA. LA FERROVIA RIAPRIRÀMARTEDÌ 4 MARZO. ANNUNCIO UFFICIALE DELLE FS

In breve: Fino al 30 aprile i treni percorreranno il tratto interessato dalla frana, lungo circa 500 metri, a velocità ridotta per consentire la sistemazione definitiva dell’area

image

Con 10 giorni di anticipo rispetto al programma iniziale di 6 settimane, da martedì 4 marzo torneranno a circolare i treni tra Andora e Diano Marina, sulla linea ferroviaria Genova – Savona – Ventimiglia.
La linea è rimasta interrotta lo scorso 17 gennaio quando una frana, proveniente da terreni non di proprietà FS, ha invaso la linea ferroviaria investendo l’IC 660 Milano – Ventimiglia in transito tra Andora e Cervo San Bartolomeo.
Dopo la demolizione del terrazzo privato che incombeva sulla ferrovia e il recupero del locomotore e delle carrozze, in questi giorni Rete Ferroviaria Italiana è impegnata nelle attività di ripristino dei binari e della linea di alimentazione elettrica che permetteranno la riapertura dell’esercizio della linea.
Fino al 30 aprile i treni percorreranno il tratto interessato dalla frana, lungo circa 500 metri, a velocità ridotta per consentire la sistemazione definitiva dell’area.

Condividi questo articolo: