27 Aprile 2024 03:44

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:44

“DIANO MARINA È CON TE”. I CITTADINI SCENDONO IN PIAZZA PER SOSTENERE MICHAEL, IL 21ENNE RICOVERATO A PADOVA PER GRAVI PROBLEMI DI SALUTE. GIANNI ROSSI:”TI ASPETTIAMO!”/IL VIDEO

In breve: Sono scesi in piazza sabato 17 giugno i cittadini dianesi in sostegno di Michael, il giovane affetto da neurofibromatosi di tipo 2, ricoverato all’ospedale di Padova nei giorni scorsi.

micdiano

Sono scesi in piazza sabato 17 giugno i cittadini dianesi in sostegno di Michael, il giovane affetto da neurofibromatosi di tipo 2, ricoverato all’ospedale di Padova nei giorni scorsi.

Su iniziativa del presentatore Gianni Rossi, molte persone si sono riunite con cartelli e striscioni in onore del 21enne, al fine di filmare un video da inviare a Michael e ai suoi genitori, per far sentire loro la vicinanza di tutta la città in questo momento difficile.

Inoltre, con l’occasione è stata anche lanciata una raccolta fondi per aiutare la famiglia a sostenere le spese mediche. Chi volesse contribuire può rivolgersi al Caffè Teatro davanti al cinema Dianese e al Bar 900 in Corso Roma.

“Michael ha 21 anni e ha un tumore benigno, ma molto invasivo – spiega Gianni Rossi a ImperiaPost – è già stato operato e sta attraversando un difficile travaglio. A Padova è stato rioperato alla testa, e purtroppo, a causa della debolezza, ha preso broncopolmonite e virus e ora si trova attaccato alle macchine. Rischia di perdere l’udito. Al momento non possono operarlo di nuovo per via dei virus.

Ho pensato quindi di organizzare una festa per lui al suo ritorno – continua – poiché avrà bisogno di forza e di sostegno. Per aspettarlo, abbiamo filmato un video con i dianesi che gli trasmettono forza. Ho chiamato al raduno tante persone che hanno partecipato con entusiasmo. Stamattina i genitori glielo hanno fatto vedere per dargli forza. In questa iniziativa, abbiamo colto l’occasione per organizzare una raccolta fondi perché questa famiglia ha bisogno di soldi. L’antibiotico costa 1.100 euro al giorno. Michael ha bisogno di aiuto emotivo in prima battuta e poi anche economico.

Il grande Michael è in osedale in un momento delicatissimo – conclude – e ha un bisogno immenso di forza per la sua battaglia e tutti noi possiamo fare qualcosa. Michael ha visto il video e gli sono scese le lacrime. Papà Angelo e Romina ringraziano tutti i Dianesi di cuore. Dopo questi video speciali per Michael possiamo fare ancora qualcosa d’importante per loro. Le spese a Padova per le cure e la permanenza sono davvero importanti.. Se volete lasciare un aiuto i punti di raccolta sono al Caffè Teatro davanti al cinema Dianese e al Bar 900 in corso Roma. Andiamo in tanti, che con poco possiamo fare tanto”.

ECCO IL VIDEO:

 

 

Condividi questo articolo: