23 Aprile 2024 15:43

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:43

IMPERIA. CANTIERE FERMO DA ANNI SULLA STRADA PROVINCIALE TRA PIANI E DOLCEDO. LA RABBIA DEI RESIDENTI:”UNA CORSIA SOLA È PERICOLOSA”. NATTA:”I LAVORI PARTIRANNO…”/LE IMMAGINI

In breve: Un cantiere lasciato in sospeso da anni tra Piani e Dolcedo.

STRPROV

Un cantiere lasciato in sospeso da anni tra Piani e Dolcedo. È questa la segnalazione che arriva da alcuni residenti della zona, i quali lamentano il fatto che da quando un tratto della strada provinciale 41 è franata, a causa di un’alluvione di qualche anno fa, la situazione non è mai stata ripristinata.

La presenza del cantiere causa il restringimento della strada a una corsia, che comporta un disagio ai passanti. Nel sopralluogo effettuato da un nostro inviato, inoltre, è stata notata la presenza di rifiuti abbandonati.

La strada che porta a Dolcedo da Piani si restringe in un tratto ad una corsia per una frana causata dall’alluvione di qualche anno fa non è mai stata ripristinata – scrivono – Sicuramente non è un bel biglietto da visita per i tanti turisti che ogni anno tornano nel nostro entroterra. Tra l’altro arrivando da piani si trova subito dietro una curva quindi è anche molto pericoloso”.

Per conoscere le problematiche che hanno causato lo stand-by del cantiere, ImperiaPost ha contattato il prescindete della provincia Fabio Natta. 

La strada provinciale 41, Dolcedo – Clavi – Piani, presenta un cantiere da molto tempo poiché purtroppo ci sono stati diverse vicissitudini per ragioni burocratiche, riguardo il reperimento delle risorse necessariespiega Fabio Natta – Ora finalmente la pratica si è sbloccata, l’appalto è già stato assegnato, quindi, tempo delle verifiche necessarie, nell’arco di 2 o 3 mesi inizieranno i lavori”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: