19 Aprile 2024 08:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:18

IMPERIA. “SUBACQUABILI 5”. DOMENICA 25 GIUGNO ALLA PISCINA “CASCIONE” LA MANIFESTAZIONE DELLA POLISPORTIVA INTEGRABILI/IL PROGRAMMA

In breve: Si tratta di una giornata promozionale delle attività acquatiche nella disabilità, dall’approccio all’acqua, al nuoto agonistico e all’attività subacquea

SubAcquAbili5

Si svolgerà, domenica pomeriggio 25 giugno, a partire dalle ore 14.00, presso la piscina comunale Felice Cascione di Imperia, la manifestazione “SUBACQUABILI 5”, organizzata dalla Polisportiva IntegrAbili, con il patrocinio dell’INAIL Direzione Regionale Liguria e Sede di Imperia e la collaborazione della MARVIN SCUBA DIVING di Vincenzo Russello Istruttore HSA Italia.

Si tratta di una giornata promozionale delle attività acquatiche nella disabilità, dall’approccio all’acqua, al nuoto agonistico e all’attività subacquea. Un evento dimostrativo a tema, per riaffermare l’importanza della riabilitazione del soggetto infortunato, recupero delle sue potenzialità residue e valorizzazione della pratica sportiva per il benessere psico-fisico.

La Polisportiva IntegrAbili, la cui finalità è la promozione e diffusione della pratica sportiva per persone con disabilità, bambini ragazzi ed adulti, ha al proprio interno uno specifico settore dedicato all’attività subacquea, e organizza corsi sub per tutti, eventi promozionali e giornate di immersioni.

L’attività subacquea può essere svolta in completa sicurezza anche da persone con disabilità di diverso tipo, ognuno secondo la propria fisicità, e costituisce una valida opportunità di attività fisica e nel contempo molto piacevole e gratificante.

Il programma di domenica prevede un discorso introduttivo accompagnato dalla visione di alcuni filmati, una parte dimostrativa ed a seguire prove di immersioni subacquee con autorespiratore per chiunque lo desideri.

Nella stessa giornata dimostrazioni anche delle attività natatorie, con una staffetta che vedrà protagonisti gli atleti della squadra agonistica di nuoto IntegrAbili.

Condividi questo articolo: