29 Marzo 2024 13:10

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:10

IMPERIA. TRE BAMBINI, FIGLI DI RIFUGIATI, BATTEZZATI NELLA CHIESA DI SAN GIOVANNI. LA COOPERATIVA JOBEL:”GRANDE SEGNO DI INTEGRAZIONE. ALLA PROCESSIONE…”/FOTO E VIDEO

In breve: Tre bambini nati da tre coppie di rifugiati, arrivati in Italia da pochi mesi, ospiti della cooperativa Jobel, hanno ricevuto il battesimo presso la parrocchia di San Giovanni.

JOBELBAT

Grande segno di integrazione oggi presso la Chiesa di San Giovanni di Imperia. Luis, Honour e Bella, tre bambini nati da tre coppie di rifugiati, ospiti della cooperativa Jobel da alcuni mesi, hanno ricevuto il battesimo presso la parrocchia di San Giovanni. Una referente della cooperativa, Claudia Regina, ha svolto il ruolo da madrina per tutti e tre i piccoli.

La cerimonia è stata celebrata da Don Mario Ruffino. 

I genitori dei bambini, emozionati, hanno affermato: “Siamo cristiani e i nostri figli sono nati qui. Quindi siamo felici di battezzarli a Imperia”.

ALESSANDRO GIULLA, PRESIDENTE COOPERATIVA JOBEL

“Oggi abbiamo organizzato il battesimo di 3 bambini nati qui in Italia, nati da coppie di profughi rifugiati, che sono arrivati circa 5 mesi fa. Oggi abbiamo celebrato questo evento in parrocchia perché sono cristiani e perché i bambini sono nati qui.

Un importante segno di integrazione non solo religiosa, ma anche per partecipare alla vita locale, anche perché il parroco ci ha subito invitato a partecipare alla prossime manifestazioni della festa di San Giovanni. Alla processione un bambino di 4 anni ospite della cooperativa porterà la croce, è stata un’idea improvvisata da monsignor Ruffino di oggi.

È un bel segno perché vengono coinvolti attivamente nella vita della comunità”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: