28 Marzo 2024 20:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:19

PALLANUOTO FEMMINILE. PROMOSSE IN A1 LE RAGAZZE DELLA RARI NANTES IMPERIA. SI FESTEGGIA NELLE VIE DELLA CITTÀ/LE IMMAGINI

In breve: Nella giornata di oggi, alla piscina Cascione, la squadra di Paolo Ragosa ha sconfitto il Velltri 6 a 2, dopo una partita molto combattuta e un grande tifo da parte del pubblico.

palrar

Promosse in A1 le ragazze della Rari Nantes Imperia. Nella giornata di oggi, alla piscina Cascione, la squadra di Paolo Ragosa ha sconfitto il Velltri 6 a 2, dopo una partita molto combattuta e un grande tifo da parte del pubblico.

La vittoria, conquistata dopo un lungo anno di lavoro, ha permesso alle ragazze di portare a casa la tanto attesa promozione in A1. Il 10 giugno scorso, invece, la squadra maschile della Rari Nantes ha perso l’occasione di passare alla categoria successiva perdendo i Play Off contro il Salerno.

Dopo la partita, atleti e tifosi si sono dati ai festeggiamenti compiendo un giro della città in un clima di grande festa. 

LA CRONACA – Imperia contro e domina la partita: Risso chiude la porta a doppia mandata e davanti la fase offensiva è quasi impeccabile. Velletri costruisce una gabbia attorno a Stieber, l’arbitro concede un gioco aggressivo alle ospiti e allora è Laura Drocco a vestirsi da bomber: il veloce difensore mette a referto una bella doppietta che spiana la strada. Da lì sarà monologo imperiese: basta dire che all’intervallo lungo il punteggio è inchiodato sul 6-0, dopo le rete di Amoretti, alla doppeitta di Capitan Bencardino ed al rigore trasformato da Cuzzupè. Nella seconda parte alle giallorosse viene un po’ di ‘braccino’ ma Velletri accorcia le distanze, da consegnare soltanto alle statistiche per il 6-2 finale.

LA FESTA – Taccini e Valdettaro fischiano la fine e la Cascione esplode di gioia! Il pubblico si riversa sulle transenne vicine a bordo vasca, intanto la squadra si tuffa unita in acqua. E’ la festa di tutti: di Ragosa che trova la terza promozione negli ultimi quattro anni, delle giovani che hanno utilizzato quest’anno per crescere, per le bomber che hanno trascinato la squadra a suon di gol, per le veterane sempre protagoniste ed ancora colonne di una squadra che ha saputo emozionare Imperia, ancora una volta.

TABELLINO

R.N.IMPERIA – F&D H2O VELLETRI  6-2
(2-0; 4-0; 0-1; 0-1)
IMPERIA – Risso, Amoretti 1, Mata’afa, Cuzzupè 1, Stieber, Mirabella, Gamberini, Garibbo, Ruma, Bencardino (cap.) 2, Drocco 2, Crocetta, DiMattia. All.: Ragosa

VELLETRI – Minopoli, Maggiore, Tomassini, DeMarchis, Zenobi, Rosini, Antonacci, Clementi 1, Passaretta, Ercoli 1, Turchi, Bagaglini, Mordacchini. All.: Di Zazzo

Condividi questo articolo: